x

x

Non basta un buon secondo tempo al Sassuolo per recuperare il punteggio: allo stadio Enzo Ricci passa l'Atalanta, grazie al gol di Vavassori. Diverse ottime prestazioni in casa neroverde però, nonostante il risultato finale: ecco allora le pagelle dei giocatori di mister Bigica.

Primavera 1, Sassuolo-Atalanta: la cronaca del match

Theiner non perfetto, bene Di Bitonto

Theiner 6 Incolpevole sul gol, con Vavassori che si libera bene della marcatura e trova un tiro veramente difficile da parare. Non perfetto, però, in altre occasioni: non sembra dare quel senso di sicurezza che è solito trasmettere.

Cinquegrano 5,5 Spinge tanto e cerca di supportare la manovra offensiva, ma i suoi cross finiscono spesso preda della difesa orobica. Si lascia poi superare da Vavassori in occasione del gol, permettendo agli avversari di mettere la freccia. (Dal 71' Parlato 6: forze fresche per spingere sulla fascia, ma non riesce a mettere in mezzo palloni davvero pericolosi.)

Di Bitonto 6,5 Sempre puntuale nelle chiusure, compie pochissimi errori in fase difensiva. Bene anche quando, nel finale di gara, sale per cercare il gol del pari, con un gran tiro che costringe Pardel a superarsi.

Loeffen 6 Non precisissimo in fase di possesso palla, si fa perdonare con buoni recuperi palla. Ingaggia spesso il duello con Bonanomi e Castiello, e diverse volte ne esce vincitore.

Piantedosi 6 Lotta, si impegna in ambo le fasi e fa di tutto per lasciare il segno in casa Sassuolo. Tanti cross messi in mezzo, purtroppo però mai precisissimi; meglio in fase difensiva, dove limita piuttosto bene un ispirato Guerini. (Dall'84' Caragea sv)

Pagelle Sassuolo

Lotta Abubakar, Leone ci prova fino all'ultimo

Kumi 6 Solito tuttofare del centrocampo neroverde, lotta con gli avversari e cerca di gestire la manovra dei suoi. Non commette grandi errori, ma non ha modo di provare giocate vincenti visto l'ottimo lavoro difensivo degli avversari. (Dal 46' Rovatti 5,5 Si fa vedere a sprazzi, ma senza aggiungere quella fantasia alla manovra neroverde che ci si aspettava.)

Abubakar 6,5 In quella zona di campo giganteggia: recupera spessissimo il pallone, impedendo all'Atalanta di avanzare con il fraseggio corto. Bene anche quando avanza sulla trequarti, dove gestisce magistralmente il pallone. (Dal 71' Neophytou 6: Ci prova, arrivando anche a impegnare Pardel, ma sbatte spesso sul muro nerazzurro costruito dagli uomini di Bosi nel finale di gara.)

Leone 6,5 Tantissima grinta del 10 neroverde, che per tutti i 90 minuti svaria in ogni zona del campo per provare ad impensierire gli avversari. Crossa, va al tiro e appoggia spesso per i compagni: senza di lui, la manovra del Sassuolo avrebbe faticato non poco.

Bruno 5,5 Un paio di guizzi di grande calcio, ma il trequartista non riesce a mettere in mostra le sue grandi qualità quest'oggi. Viene spesso fermato prima di rendersi pericoloso: unica chiara occasione il mancino sventato da Pardel dopo un'ora di gioco.

Russo migliora, Vedovati non incide

Vedovati 5,5 Inizia bene, costringendo Pardel ad una parata d'istinto dopo pochissimi minuti. Cala però con il passare del tempo: niente più occasioni e solo un paio di servizi per i compagni preda dei centrali nerazzurri. (Dal 61' Lopes 6: Forze fresche a centrocampo che permettono al Sassuolo di gestire meglio il possesso, dando vita, in diverse circostanze, a ottime manovre.)

Russo 6 Primo tempo piuttosto anonimo, migliora nella ripresa: nel secondo tempo infatti svaria molto di più, dando pochi punti di riferimento agli avversari. Vicino al gol con quella bella rovesciata, che però termina la sua corsa sul fondo.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Spal, blindato Carbone: primo contratto da pro. I dettagli