x

x

Atalanta -LEONARDO BARTOLINI
Atalanta -LEONARDO BARTOLINI

Sfida di alta classifica tra Sassuolo e Atalanta che si affrontano nel match valido per la 25^giornata del campionato di Primavera 1. Quinto posto a quota 40 punti per i neroverdi, reduci dalla bella vittoria fuori casa contro la Juventus. Un risultato importante per i ragazzi di Bigica, capaci di risollevarsi dopo la sconfitta di due settimane fa contro la Lazio. Nella scorsa partita, decisiva la doppietta dell'ex Inter Vedovati. Nel 2024, i ragazzi di Bigica hanno collezionato vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi. In caso di successo, il Sassuolo si avvicinerebbe al secondo posto. 

A pari merito con il Sassuolo c'è proprio l'Atalanta. I bergamaschi sono reduci da una sconfitta per 1-5 contro la Roma. I nerazzurri non sono riusciti a dare seguito alla bella vittoria di due settimane contro il Torino. I ragazzi di mister Bosi sono una tra le squadre più in forma di questo 2024, con sole due sconfitte. Segui Live l'andamento della gara su MondoPrimavera.com!

La cronaca live di Sassuolo-Atalanta Primavera 

1' - ⏱️ SI COMINCIA! Al via Sassuolo-Atalanta, con i neroverdi che battono il calcio d'inizio della sfida!

3' - Primi minuti di studio, con le due squadre che lasciano però intravedere quello che sarà l'andamento del match: nessuno vuole rinunciare ad attaccare.

5' - Occasione Sassuolo! Calcio d'angolo dalla destra battuto nel cuore dell'area di rigore, pallone ci arriva di testa Vedovati che costringe Pardel ad una grande parata d'istinto!

8' - Sale in cattedra il Sassuolo, che ora gestisce bene il possesso del pallone. Atalanta che fatica a spezzare la manovra neroverde, ma prova a pressare alto per risalire velocemente il campo.

13' - Ben organizzata in fase difensiva l'Atalanta, che impedisce al Sassuolo di creare pericoli nonostante la supremazia nel possesso palla. Ritmi più lenti rispetto ai primi minuti di gioco.

17' - Prova a crescere d'intensità l'Atalanta, che ora si affaccia con maggior frequenza nella metà campo neroverde.

21' - Occasione Atalanta! Vavassori recupera palla sulla trequarti e prova il tiro da fuori: pallone di poco a lato!

26' - Break dell'Atalanta con Manzoni, che impegna Theiner con un tiro angolato sul secondo palo: gioco però fermo per un fuorigioco segnalato dal guardialinee.

31' - ⚽ GOL ATALANTA! 0-1! Riesce a bucare Theiner questa volta Vavassori, dopo essersi liberato sulla sinistra di un avversario: tiro a incrociare sul secondo palo su cui il portiere neroverde non riesce ad arrivare!

35' - Sassuolo costretto ora ad alzare i giri del motore e a scoprirsi un po' di più, alzando il baricentro per provare ad acciuffare il pari. Atalanta che con i lanci lunghi riesce a trovare spesso Castiello e gli esterni, creando pericoli per la difesa neroverde.

36' - Bonanomi dalla distanza, pallone che gira troppo e termina abbondantemente a lato.

39' - Azione avvolgente del Sassuolo sulla trequarti nerazzurra, ma i neroverdi non riescono ad arrivare al tiro: manca la precisione nell'ultimo tocco.

40' - Armstrong dalla distanza, si alza bene il pallone che però sorvola l'incrocio dei pali.

41' - Castiello! Tiro di potenza della punta orobica, risponde bene Theiner.

43' - TRAVERSA ATALANTA! Grande azione dei nerazzurri, che termina con l'appoggio di Castiello per Colombo: tiro di potenza del mediano, che si schianta sulla traversa, rimbalza sulla linea e poi viene spedito in calcio d'angolo dai difensori del Sassuolo!

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

45'+1' - ⏱️ FINE PRIMO TEMPO! Conduce l'Atalanta allo stadio Enzo Ricci grazie alla rete di Vavassori alla mezz'ora. Partita divertente nonostante i ritmi bassi per diversi tratti di gara, con le occasioni migliori arrivate nei primi minuti e nell'ultimo quarto d'ora: da segnalare la traversa di Colombo, andato vicinissimo al raddoppio per gli orobici. Sassuolo che deve trovare soluzioni migliori per rendersi pericoloso dalle parti di Pardel, poco impegnato in questa prima frazione.

46' - ⏱️ INIZIA LA RIPRESA! Atalanta in possesso del primo pallone di questo secondo tempo!

46' - 🔄 Cambio nel Sassuolo: fuori capitan Kumi, al suo posto dentro Rovatti.

48' - Occasione Sassuolo! Calcio di punizione sulla sinistra, Leone va direttamente in porta con un tiro a giro: pallone insidioso, ma che esce sfiorando la traversa!

50' - ❌ PALO ATALANTA! Vavassori si infila tra i due centrali neroverdi, si presenta a tu per tu con Theiner che però respinge il suo tiro: calcia poi a botta sicura l'11 nerazzurro, che a porta vuota colpisce clamorosamente il palo!

54' - Leoni dal limite, tiro alzato da Comi sopra la traversa.

59' - Molto aggressivo il Sassuolo in questo primo quarto d'ora di ripresa, Atalanta in affanno per proteggere la propria area di rigore.

61' - 🔄 Finisce la gara di Vedovati, Bigica si gioca la carta Lopes per provare a riprendere la partita.

64' - Occasione Atalanta! Manzoni recupera palla sulla trequarti e serve Castiello, che di prima appoggia per l'accorrente Colombo: tiro dal limite del 36 che esce a lato di un soffio!

66' - Occasione Sassuolo! Cross respinto dalla difesa atalantina, Bruno arriva al tiro ma trova la risposta di Pardel: sulla respinta Russo si inventa una gran rovesciata, ma il pallone finisce alto sopra la traversa!

68' - 🟨 Manzoni in area prova ad arrivare su un pallone in scivolata, colpendo in pieno Theiner: primo cartellino giallo della sfida.

71' - 🔄 Altri due cambi in casa Sassuolo: è il momento di Neophytou e Parlato, fuori Abubakar e Cinquegrano.

73' - Occasione Sassuolo! Di Bitonto si inventa un gran tiro di mancino, disinnesca Pardel con un'ottima parata!

74' - 🔄 Spazio per Riccio e Candas in casa Atalanta, termina la gara di Bonanomi e Castiello.

78' - Forcing neroverde nel finale di gara, con i ragazzi di mister Bigica a caccia del gol del pari. Atalanta che affida alle ripartenze veloci dei suoi trequartisti per mettere in difficoltà gli avversari.

79' - 🟨 Comi stende Leone in maniera ruvida, ammonita il centrale nerazzurro.

83' - Brivido Sassuolo, con Guerini che si libera magistralmente di due giocatori e mette in area un cross al veleno: serie di batti e ribatti, alla fine spazza la retroguardia neroverde.

84' - 🔄 Ultimo cambio in casa Sassuolo: finisce la partita di Piantedosi, dentro Caragea per questo finale di gara.

85' - 🔄 Cambio per l'Atalanta: fuori Vavassori, spazio per Camara.

87' - Ci prova Neophytou, tiro da fuori area bloccato da Pardel.

90' - 🟥 ATALANTA IN DIECI! Fallo di Manzoni su Lopes, scatta la seconda ammonizione: ultimi minuti di gara in inferiorità numerica per gli orobici!

90' - Quattro minuti di recupero.

90'+3' - Si riversa in avanti il Sassuolo, Atalanta tutta nella propria metà campo.

90'+5' - ⏱️ FINISCE QUI! SASSUOLO 0-1 ATALANTA! Ai nerazzurri basta la rete di Vavassori per stendere il Sassuolo di Emiliano Bigica e uscire dal Ricci con i tre punti. Sassuolo che nella ripresa si è reso molto pericoloso, impegnando spesso Pardel ma senza trovare la via della rete. Sale a 43 punti la squadra di Giovanni Bosi, neroverdi che rimangono invece fermi a quota 40.

 

Il tabellino di Sassuolo-Atalanta Primavera

Marcatori: 31' Vavassori (A)

Sassuolo: Theiner, Cinquegrano (71' Parlato), Di Bitonto, Loeffen, Piantedosi (84' Caragea), Kumi (46' Rovatti), Abubakar (71' Neophytou), Leone, Bruno, Vedovati (61' Lopes), Russo. A disp: Scacchetti, Okojie, Beconcini, Ravaioli, Macchioni, Ferrandino. All: Bigica.

Atalanta: Pardel, Tornaghi, Comi, Tavanti, Guerini, Manzoni, Armstrong, Colombo, Bonanomi (74' Riccio), Vavassori (85' Camara), Castiello (74' Candas). A disp: Sala, Torriani, Obric, Ghezzi, Bonsignori, Jonsson, Capac, Cassa. All: Bosi.

Ammoniti: Comi (A).

Espulsi: Manzoni (A).

Arbitro: sig. Maccarini sez. Arezzo.

Sassuolo Primavera
Sassuolo Primavera

INDICE

Sassuolo-Atalanta Primavera: dove vederla in tv e streaming

Sabato alle ore 11:00, Sassuolo e Atalanta si sfideranno nel match valido per la 25^giornata del campionato di Primavera 1. La gara sarà trasmessa via streaming su SoloCalcio, sull' App di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, smartphone e tablet. Inoltre, potrete seguire la diretta testuale dell'incontro su MondoPrimavera.com

Atalanta Primavera
Atalanta Primavera

Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta Primavera

Sembra essere in ripresa il Sassuolo che nell'ultimo turno ha strappato una vittoria importante in casa della  Juve. Bigica dovrebbe confermare il 4-3-1-2, con pochissime novità rispetto all'undici iniziale di settimana scorsa. In porta ci sarà Theiner, la difesa dovrebbe essere formata da Corradini e Loeffen al centro, sugli esterni Cinquegrano a destra mentre Piantedosi dovrebbe prendere il posto dello squalificato Falasca. In mezzo al campo, linea a tre formata da Kumi, Abubakar e Leone. Bruno dovrebbe invece assistere le due punte, Russo e Vedovati.

Potrebbero esserci dei cambi invece nelle fila dell'Atalanta, reduce dalla sconfitta per 1-5 contro la Roma. Dovrebbe essere confermato invece il modulo 3-4-1-2. In porta, si preannuncia un ballottaggio tra Sala e Torriani, con Pardel che infatti dovrebbe essere confermato in U23. Linea difensiva a tre formata da Tavanti, Comi e Ghezzi. In mezzo al campo, Colombo potrebbe essere affiancato da Armstrong, con i due esterni che dovrebbero essere Regonesi a sinistra e Guerini a destra. Manzoni e Vavassori dovrebbero ancora una volta agire alle spalle dell'unica punta Castiello. Ecco le probabili formazioni di Sassuolo e Atalanta. 

Sassuolo: Theiner; Corradini, Loeffen, Cinquegrano, Piantedosi; Kumi, Abubakar, Leone; Bruno; Russo, Vedovati. All: Bigica

Atalanta: Torriani; Tavanti, Comi, Ghezzi; Colombo, Armstrong, Guerini, Regonesi; Manzoni, Vavassori; Castiello. All: Bosi

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Reggiana, Bardi ai box: Nesta pesca tra i pali della Primavera