x

x

Genoa - MARTIN COCCIOLO
Genoa - MARTIN COCCIOLO

Nuovo colpo in prospettiva in casa Genoa, a mercato chiuso arriva il classe 2006 svedese Vincent Johansson. Centrocampista con propensione offensiva, ha appena firmato un contratto a breve termine con il Grifone e verrà inizialmente aggregato alla formazione Under 18, con la possibilità e la speranza però di essere incluso nella rosa della Primavera. Arriva dunque un rinforzo di spessore per mister Ruotolo che, così come sta già facendo con tutti gli altri giocatori, avrà il compito di formare e preparare il ragazzo al calcio italiano in chiave futura.

Genoa Primavera
Genoa Primavera

Genoa, colpo dalla Svezia: in arrivo Johansson

Il centrocampista classe 2006 si trasferisce dunque a titolo definitivo a Genova in sponda rossoblù dall'Halmstad, squadra che milita nella massima divisione svedese e nella quale era aggregato alla formazione Under 17, dopo un passato fra i dilettanti nel Laholm. Come anticipato precedentemente, il suo arrivo a mercato chiuso è stato possibile poiché il ragazzo non era vincolato da nessun contratto professionistico, dunque il Grifone ne ha approfittato assicurandosi le prestazioni del giovane calciatore. 

Genoa, il bilancio della Primavera

Se per la formazione Under 18 del Genoa le cose stiano andando sorprendentemente a gonfie vele, non si può dire lo stesso per l'annata della Primavera che sta vivendo una stagione un po' altalenante. Attualmente posizionata al nono posto con 31 punti a pari merito con la Juventus, dista sei lunghezze dal Sassuolo sesto che occupa al momento l'ultimo slot disponibile per i play-off. I ragazzi di mister Agostini hanno dimostrato in più occasioni di avere un'identità solida e riconoscibile, oltre che ottime individualità come nel caso di Shakur Omar o Christos Papadopoulos (per citarne due), ma faticano a trovare la costanza giusta per dare seguito a risultati strabilianti come la vittoria di due settimane fa sul Milan oppure come il successo per 3-1 a Reggio Emilia sul Sassuolo. Nell'ultima gara di campionato, i rossoblù sono caduti in terra laziale contro la Roma con un passivo pesante di 3-0 in favore dei giallorossi, a seguito di un buon inizio di partita in cui però i liguri non sono riusciti a sbloccare il risultato. Nel prossimo incontro del 3 marzo il Genoa attende in casa propria la capolista, ossia l'Inter, in un match che si prospetta probabilmente molto complesso per il Grifone, che però ha dimostrato di aver le capacità e le qualità per impensierire qualsiasi avversario. 

vedi letture

 

condividi 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sassuolo, chi al posto di Bigica? Possibile promozione per Neri