x

x

Dopo la retrocessione in Serie C, in casa Benevento potremmo assistere ad un anno zero. La discesa di categoria potrebbe portare la società a degli stravolgimenti importanti tra cui, per esempio, offrire maggiori chance in prima squadra ai giovani del proprio vivaio. Tra rinnovi e possibili novità, ecco i principali movimenti di mercato che vedono coinvolti gli “under” sanniti.

Dopo una buona stagione in U19, Manuel Esposito potrebbe lasciare in prestito il Benevento. Secondo quanto riportato da SerieD24, il portiere potrebbe essere ceduto in prestito al Campobasso, squadra neopromossa in Serie D. Nell'annata appena conclusa, Esposito ha collezionato 8 cleen sheet in 29 presenze nel campionato di Primavera 2.

Per quanto riguarda invece il capitolo rinnovi, secondo quanto riportato da Il Mattino, a giorni ci dovrebbe essere la firma del primo contratto da professionista da parte di  Lorenzo Carfora. Dopo essersi alternato tra Primavera 2 ed U17, lo scorso 1 marzo il classe 2006 si è tolto la soddisfazione di esordire in Serie B. Ufficiale invece la firma del primo contratto da professionista del classe 2007 Alessandro Nunziante. Di seguito il comunicato ufficiale della società campana.

Il Benevento Calcio comunica che in data odierna il giovane Alessandro Nunziante, classe 2007, ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà alla società giallorossa fino al 2026.
Benvenuto Alessandro! 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Italia U19, Esposito: "Toni il mio idolo. Europeo? Siamo forti, non ci poniamo limiti"