x

x

Franzoni Torino
Franzoni Torino

Non sbaglia un colpo il Torino di mister Giuseppe Scurto. Dopo un'ora di gioco abbastanza equilibrata i granata indirizzano il match sui binari giusti grazie ad uno-due micidiale di Franzoni, subentrato a Gabellini nella ripresa. Grande prova di Abati e del solito Ciammaglichella. LA CRONACA DEL MATCH

Torino Primavera
Torino Primavera - MARTINA CUTRONA

Le pagelle dei granata:

Abati super, la difesa è sinonimo di garanzia

ABATI 7: una vera e propria saracinesca per la porta di mister Scurto. attento e sicuro nei novanta minuti nega anche la gioia del gol a Savio a fine gara, ipotecando così risultato e vittoria.

BIANAY 6: se nella prima frazione riceve indicazioni di stare piu' abbottonato per dare una mano alla linea difensiva, nella ripresa apre la valvola del gas e si sovrappone praticamente ogni azione d'attacco granata. Dall'86' MARCHIORO SV

DELLAVALLE 6.5: altra prova di spessore per il capitano del Toro. Giganteggia in difesa domando un fastidioso Pugno per tutto il match. Notizia strana, oggi non entra nel tabellino dei marcatori.

MENDES 7: come per il compagno prova di forza e grinta per l'altro centrale granata. I palloni alti sono tutti i suoi, lascia sul posto il diretto avversario sul gol del vantaggio e solo un Franzoni posizionato sulla linea di porta gli nega la gioia del gol.

MUNTU 6: nella prima frazione spinge tanto e bene dando supporto alla manovra del Torino, nella ripresa Scurto inverte i compiti dei terzini e gioca qualche metro piu' dietro dando garanzie al resto della linea arretrata.

Franzoni entra e decide il match, grande prova per il centrocampo granata

CIAMMAGLICHELLA 7: Scurto gli regala, al rientro dalle feste, una marcatura a uomo su Ngana, per non permettere ai bianconeri di creare superiorità a centrocampo. Risultato? Inutile dirlo, un'ombra fino a quando il 25 bianconero è in campo, poi la sua vena creativa lo porta a spingere costantemente sulla fascia creando numerosi spunti.

RUSZEL 6.5: anche se lo vedi poco durante il match è lui che manovra le geometrie della squadra granata. Offre sempre la soluzione di passaggio ai compagni e in fase d'interdizione non sbaglia un colpo.

SILVA 6: la sua velocità d'esecuzione a centrocampo non permette ai dirimpettai bianconeri di apportare il pressing voluto. Una garanzia per la mediana di Scurto. Dal 69' DALLA VECCHIA: oltre al giallo per aver allontanato la palla da segnalare poco e niente.

SAVVA 6: il rientro dalla sosta sembra aver riconsegnato al mister ex Spal un giocatore appannato. Prova spesso gli uno contro uno ma trova difficoltà nel rendersi pericoloso dalle parti Fuscaldo. Dall'86 LONGONI SV.

NJIE 6.5: pronti via si guadagna un calcio di punizione dal limite, poi mette le ridotte per tornare ad essere pericoloso nel finale del primo tempo. Ombre e luci nella sua prestazione, che gli vale comunque una sufficienza piena.

GABELLINI 6: primo tempo di grande sacrificio per la punta granata, aiuta tanto gli inserimenti degli esterni e delle mezzali smistando molti palloni, scende d'intensità nella ripresa. Dal 63' FRANZONI 7: Scurto lo mette dentro nel momento che deve vincere la partita. Lui non se lo fa ripetere due volte e sigla una doppietta da vero rapace d'area, abbattendo le speranze della Vecchia Signora.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Napolitano illude, male la difesa: le pagelle della Lazio