x

x

Inter - MARTIN COCCIOLO
Inter - MARTIN COCCIOLO

Tutte le strade portano alla Real Sociedad. Se l'Inter dei grandi dovrà battere gli spagnoli per agguantare il primo posto nel girone di Champions, ecco che la stessa gara diventa fondamentale per la formazione di Christian Chivu. Il pari col Benfica ha lasciato un po' di rammarico tra i ragazzi dopo il vantaggio firmato da Quieto. La Primavera non ha ancora trovato la vittoria in queste prime cinque giornate di Youth League ed ecco che i tre punti nell'ultimo match sono vitali per sperare ancora nella qualificazione al prossimo turno. Ma cosa serve all'Inter per qualificarsi al prossimo turno? Ecco tutte le combinazioni possibili.

Inter, le pagelle dopo la gara con il Benfica di Youth League

Inter, le combinazioni per la qualificazione

Partendo dal presupposto che l'Inter ha un solo risultato a disposizione per sperare, ovvero la vittoria, c'è da capire i vari incastri a seconda del risultato del Benfica. I portoghesi al momento occupano il secondo posto e hanno due punti in più dei nerazzurri, ragion per cui un pari non basterebbe alla squadra di Chivu. In caso di vittoria al Konami Center di Appiano l'Inter dovrà attendere notizie positive da Salisburgo. In caso di vittoria delle aquile ogni sforzo sarebbe stato vano, ma in caso di pari o sconfitta le cose potrebbero cambiare. Con una sconfitta dei biancorossi i nerazzurri festeggerebbero la qualificazione, mentre con un pari la questione si allarga. Negli scontri diretti vige la totale parità: 1 a 1 all'andata e al ritorno, quindi ad entrare in gioco è la differenza reti. In questo momento vede il Benfica avanti con zero mente i nerazzurri sono a -1. Ultima sfida dunque fondamentale per l'Inter di Chivu per tentare un qualificazione al momento appesa a un filo.

Inter Primavera
Inter Primavera esultanza Sarr

Youth League, la situazione del girone dell'Inter

La classifica del gruppo D di Youth League, dove è presente l'Inter di Christian Chivu è il seguente: in testa e già qualificata c'è il Salisburgo con 11 punti, frutto di 3 vittorie e due pareggi. Il Benfica segue a ruota con 6 (1 vittoria, una sconfitta e tre pareggi), poi chiudono Inter e Real Sociedad con appena 4 punti. I nerazzurri con zero vittorie e quattro pareggi hanno gettato via diverse occasioni in cui sono passati avanti. C'è del rammarico soprattutto per la gara con il Benfica di ieri. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Juventus vigile sulla stellina Adzic: il punto sull'operazione