x

x

Inter - MARTINA CUTRONA
Inter - MARTINA CUTRONA

Al “Futebol Campus” di Lisbona va in scena la sfida tra Benfica e Inter, match valido per la 5^giornata del girone D di Youth League. Buon momento di forma per i nerazzurri che nell'ultimo turno di campionato hanno pareggiato fuori casa contro l'Atalanta. Nonostante i due punti raccolti nelle ultime due gare, la squadra di Chivu ha offerto delle buone prestazioni, conservando sia l'imbattibilità che la testa della classifica. Dopo 11 giornate, l'Inter si trova al comando del Primavera 1 con 7 vittorie e 4 pareggi. Scenario totalmente diverso in Youth League, dove i nerazzurri attualmente occupano a quota 3 punti l'ultimo posto nel girone D. In caso di vittoria oggi, i ragazzi di Chivu potrebbero ancora sperare nel secondo posto, che consentirebbe di andare agli spareggi. 

Dall'altra parte l'avversario di turno è il Benfica, squadra ormai abituata agli scenari europei. Due stagioni fa, dopo aver eliminato la Juventus in semifinale, i lusitani riuscirono ad alzare il trofeo battendo nettamente in finale il Salisburgo. Quest'anno dopo quattro partite i biancorossi occupano il secondo posto, a sole tre lunghezze proprio dagli austriaci. Proprio per questo anche il Benfica oggi cercherà in tutti i modi di vincere per cercare di arrivare all'ultima giornata per giocarsi la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

La cronaca di Benfica-Inter Youth League

1': inizia il match, primo possesso affidato al Benfica.

4': subito aggressivo il Benfica che sta attaccando prevalentemente sulla fascia sinistra con Lima.

7': prima azione pericolosa dei lusitani con Lima che dopo una giocata nello stretto cerca una conclusione deviata in angolo dalla testa di Stante.

11': inizio timoroso dell'Inter che sta buttando via spesso il pallone e sta anche lasciando tanta libertà di manovra al Benfica. 

17' OCCASIONE INTER: brutta uscita di Dudzinski che favorisce lo stacco di testa di Bovo, che però da pochi passi non riesce ad inquadrare la porta. 

22' OCCASIONE BENFICA: avanza pericolosamente Prioste che poi decide di calciare dal limite dell'area di rigore, si distende e blocca senza problemi Calligaris.

24': buon break sulla trequarti di Quieto che invece di puntare deciso verso la porta opta per una conclusione che non impensierisce Dudzinski.

28': fallo tattico e cartellino giallo per Di Maggio che ferma con un fallo la ripartenza di Lima.

30': proteste accese della panchina del Benfica per un retropassaggio di Sarr che viene raccolto con le mani da Calligaris. Possibile che ci sia stata una leggera deviazione o che il direttore di gara abbia valutato l'involontarietà del passaggio.

34': tanto possesso palla da parte della squadra di Valido che inoltre si sta affidando molto alla velocità degli esterni Lima e Rego. Dall'altra parte però l'Inter si sta difendendo bene.

40': grande equilibrio in questo primo tempo. Nessuna delle due squadra sta riuscendo a  assumere il dominio del gioco.

43': rischio di Dudzinki che con una finta elude il pressing di Spinacce. Portiere del Benfica che con la palla tra i piedi sta commettendo diversi errori.

45': bell'azione sulla destra di Rego che mette in mezzo una palla interessante per Felix che arrivando in corsa non riesce a calciare bene. 

45+1': fine primo tempo. Prevale l'equilibrio con Benfica e Inter che vanno al riposo sullo 0-0.

46': inizia il secondo tempo. Nessun cambio da registrare da parte dei due allenatori.

49' GOAL DELL'INTER: azione sviluppata di prima con Berenbruch che crossa in mezzo, tacco di Sarr che serve un assist delizioso per Quieto che in spaccata segna.

50' PAREGGIO BENFICA: punizione ben calibrata di Prioste, sul primo palo sbuca Nuno Felix che di testa batte Matjaz. Inizio di secondo tempo incredibile.

52': si è accesa la gara con entrambe le squadre che adesso sembrano giocare a viso aperto.

54' OCCASIONE BENFICA: altra azione di prima dei lusitani, si inserisce con i tempi giusti Luis che per centimetri non imbuca la palla all'angolino.

56': triplo cambio per Chivu, con gli ingressi in campo di Aidoo, Zarate Hidalgo e Zuberek al posto di Miconi, Berenbruch e Zuberek. 

62' OCCASIONE INTER: sfiora l'eurogoal Quieto che con una volée dal limite dell'area prova a trafiggere Dudzinski. La palla però finisce a lato.

65': cambi che sembrano aver dato nuova linfa ai nerazzurri che negli ultimi minuti sembrano aver preso il pallino del gioco.

67': problemi fisici per Quieto costretto a dare forfait. Al suo posto entra Vedovati.

74' OCCASIONE BENFICA: fuga sulla sinistra di Lima che mette in mezzo un cross perfetto per Rodrigo Rego che da pochi passi e indisturbato sbaglia graziando l'Inter. Proteste della panchina nerazzurra perchè ad inizio azione Joao Rego aveva colpito con una gomitata il volto di Aidoo.

78': break in mezzo al campo di Di maggio che serve Sarr, il numero 9 però sbaglia un lancio semplice che avrebbe mandato in porta Vedovati. Poca precisione in questo finale per i nerazzurri.

83': manca poco alla fine, gara ancora in equilibrio. Benfica che sembra avere più energia per poter attaccare.

84': fallo ingenuo di Zarate che dal limite atterra Joao Rego concedendo una punizione pericolosa al Benfica.

86': cambio difensivo per Chivu che decide di sostituire Sarr con Zanchetta.

89': tiro dal limite di Spencer deviato in angolo. Tour de force finale del Benfica.

90': quattro minuti di recupero.

90+1': fallo tattico di Bovo costretto a spendere un'ammonizione per fermare la ripartenza di Joao Rego. 

90+2' BENFICA VICINO AL GOAL: buona azione personale di Joao Rego che dal limite dell'area calcia e colpisce il palo interno. Brivido per l'Inter.

90+3' FINISCE LA PARTITA: soffre nel finale l'Inter che riesce a strappare un importante pareggio contro il Benfica rimandando il discorso qualificazione all'ultima giornata.

 

 

 

 

 

 

 

Il tabellino di Benfica-Inter Youth League

Marcatori: 49' Quieto (I), 50' Felix (B)

Benfica: Dudzinski; Spencer, Fonseca, Oliveira, Parente, Félix (79' Veloso), Prioste, Luis, Joao Rego, Varela (66' Rodrigo Rego), Lima. A disp: Velickovic; Conceição, Veloso, Moreira, Rodrigo Rego, Tomé, Mustmaa. All: Pedro Valido

Inter: Calligaris; Motta, Matjaz, Stante, Miconi (56' Aidoo), Berenbruch (56' Zarate Hidalgo), Bovo, Di Maggio, Quieto (67' Vedovati), Sarr (86' Zanchetta), Spinaccè (56' Zuberek). A disp: Raimondi; Guercio, . All: Cristian Chivu

Arbitro: sig. Argyrou (CYP)

Assistenti: sig. Petrou (CYP), sig. Dimitriadis (CYP)

Quarto uomo: sig. Ramalho (POR)

Ammoniti: Di Maggio (I), Miconi (I), Oliveira (B), Lima (B), Bovo (I)

Benfica Inter Youth League
Inter Primavera

Benfica-Inter Youth League: dove vederla in tv

Questo pomeriggio alle ore 16 al “Futebol Campus” di Lisbona si sfidano i padroni di casa del Benfica e l'Inter. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Inter.it, sull'app ufficiale nerazzurra e su Inter TV. Inoltre potrete seguire la diretta testuale su Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Benfica-Inter Youth League

Gara spartiacque per l'Inter che oggi sarà costretta a vincere per poter sperare nel passaggio del turno. Nelle prime quattro gare i nerazzurri hanno offerte sempre delle belle prestazioni strappando però tre pareggi e una sconfitta. Nella gara d'andata, Inter e Benfica furono protagoniste di una gara equilibrata. Dopo il vantaggio iniziale, i nerazzurri si fecero rimontare negli ultimi minuti di gara. In vista di questa sfida, Chivu dovrà fare a meno di diversi giocatori, convocati in prima squadra per l'incontro di Champions League. 

Dall'altra parte invece abbiamo il Benfica, squadra che fino a questo momento ha totalizzato 5 punti. I ragazzi di mister Valido sono costretti a vincere per poter sperare ancora nel primo posto. Dopo una fase d'andata chiusa da imbattuti, nell'ultima gara di Youth League i lusitano hanno perso a San Sebastián contro la Real Sociedad. Di seguito ecco le probabili formazioni delle due squadre. 

Benfica: Velickovic; Parente, Fonseca, Félix, Spencer, Rego, Prioste, Luís, Lima, Varela, Silva. All: Valido

Inter: Calligaris; Miconi, Stante, Matjaz, Cocchi, Bovo, Berenbruch, Di Maggio, Quieto, Vedovati, Spinaccè. All: Chivu

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
"11 e Lode" - Primavera 2, la Top 11 della 9^ giornata