x

x

Sdaigui

Fonte foto: MARTINA CUTRONA

LEGGI TUTTE LE NEWS DI MERCATO

La Primavera della Roma ha ripreso oggi ad allenarsi (LEGGI QUI) in vista della ripresa della Serie A; mister Fonseca e la società desiderano infatti avere forze fresche cui attingere in caso di infortuni. La formazione giallorossa da anni ormai lavora molto bene nel settore giovanile ed ogni anno sforna talenti interessanti: tra questi vi è indubbiamente Zakaria Sdaigui (2000).

INTER ARRIVA IL RINNOVO PER AGOUME': I DETTAGLI

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, società e ragazzo avrebbero concordato una cessione in prestito in vista della prossima stagione. Il talento dell'italo-marocchino non è stato scalfito dagli infortuni subiti negli ultimi anni, come da lui dimostrato nelle più recenti apparizioni; per questo, su di lui hanno messo gli occhi diverse squadre della Serie C, pronte a regalargli la prima stagione da professionista. La totale incertezza nel quale versa al momento il calcio italiano, giovanile e professionistico, rende impossibile definire quale club sia più propenso ad accaparrarsi le sue prestazioni. In tal senso, sono attesi sviluppi già nelle prossime settimane.

Sdaigui è un centrocampista molto tecnico, dotato di una buona visione ed una grande propensione all'inserimento. Come anticipato in precedenza, nelle ultime stagioni non ha vissuto un periodo particolarmente fortunato dal punto di vista fisico; ultima la rottura di tibia e perone, che lo ha tenuto fuori dal campo per diversi mesi. Quest'anno un rientro in grande stile con 14 presenze, 5 gol e 4 assist tra campionato Primavera e Coppa. Un ottimo bottino, a conferma di numeri e qualità che Zakaria ha sempre avuto. La Roma crede in questo classe 2000, che ha saputo reagire egregiamente alle difficoltà incontrate nel suo percorso. Adesso è finalmente arrivato il momento di spiccare il volo lontano dal calcio giovanile: la Serie C lo aspetta. 

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Mondoprimavera.com
Calciomercato, tutte le news a portata di click: segui gli aggiornamenti
Roma, pronto il contratto per Edoardo Bove