x

x

Storie di Primavera

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Il Milan vuole prepararsi al meglio in vista delle prime gare ufficiali della nuova stagione. L'auspicio della società rossonera è che Abate cerchi di far conciliare la crescita dei giovani al raggiungimento di importanti vittorie sul campo. Magari, alzando al cielo anche un trofeo. In questi giorni, a farla da padrone rimane il calciomercato. Nella giornata odierna, è stata ufficializzata la cessione di Antonio Gala al Sestri Levante, squadra che milita in Serie C. Dopo il rinnovo di contratto, per il classe 2004 è arrivata quindi la cessione in prestito. Di seguito, il comunicato ufficiale del Sestri Levante.

L’Unione Sportiva Sestri Levante1919 annuncia il tesseramento di Antonio Gala, calciatore proveniente dall'AC Milan. Ieri la società rossonera ha annunciato il rinnovo, fino al 2026, del promettente centrocampista. Il Milan lo ha poi girato in prestito al nostro club per la Serie C 2023-24. Il 19enne neo corsaro è stato convocato dall’allenatore del Milan Stefano Pioli per la trasferta di Londra in Champions League contro il Chelsea del 5 ottobre dello scorso anno.

L'altra novità di mercato è data dalla cessione di Leonardo D'Alessio alla Pro Sesto. Anche in questo caso, si tratta di un prestito secco. Dopo una stagione travagliata, il classe 2004 avrà la possibilità di rilanciarsi in Serie C. Di seguito, il comunicato ufficiale della Pro Sesto.

Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Milan le prestazioni sportive di Leonardo D’Alessio. D’Alessio, nato a Roma nel 2004, è un terzino sinistro cresciuto nel Settore Giovanile dell’A.S. Roma. Con la maglia giallorossa ha totalizzato 40 presenze tra Under 17 e Under 18.

Nel 2022, il classe 2004 è passato al Milan, dove con la formazione Primavera ha raggiunto quota 8 presenze durante la stagione scorsa. D’Alessio ha all’attivo anche una presenza con la maglia azzurra dell’Under 18. A Leonardo il benvenuto in casa Pro Sesto, con i migliori auguri per un’annata di grandi soddisfazioni".

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Sassuolo, ufficiale la cessione di Zacchi: giocherà in Serie C

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }