x

x

Storie di Primavera

Baldanzi
Baldanzi

Al Centro Tecnico Galli di Casteldebole andrà in scena Bologna-Empoli, match valido per la 22^ giornata del Campionato di Primavera 1. I rossoblù, che arrivano dalla pesante sconfitta per 4-1 patita in casa dell'Atalanta, sono in cerca di punti fondamentali per la corsa salvezza. Di fronte, però, ci sono gli azzurri, che sono in piena lotta play-off e arrivano dal prezioso 1-1 in casa della Juventus maturato nel match di recupero. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Bologna-Empoli, match valido per la 22^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

6': c'è una variazione rispetto alle distinte di inizio gara: non ce l'ha fatta Khailoti che ha avuto un problema nel riscaldamento, al suo posto è sceso in campo Annan.

11': doppia occasione per il Bologna in contropiede: prima Vergani calcia dal limite dell'area e Hvalic respinge, poi la palla arriva tra i piedi di Rabbi che salta bene un uomo e tira, ma il suo tentativo viene murato da un difensore in corner.

23': grande occasione per l'Empoli: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva a Donati che mette in mezzo un bel cross, sul quale, però, Klimavicius non riesce a trovare la giusta zampata.

25': ancora occasione per gli azzurri: Degli Innocenti apre bene per Donati che calcia di prima intenzione da posizione defilata, ma Molla è attento e respinge in angolo.

33': GOL DELL'EMPOLI: alla mezz'ora gli azzurri passano: recupero del pallone in mezzo al campo, buon controllo e bel passaggio da parte di Lipari che mette Baldanzi solo davanti al portiere, il numero 10 empolese trafigge Molla con un tiro che bacia il palo e s'insacca.

35': Empoli vicino al raddoppio: Klimavicius apre sulla sinistra per l'accorrente Rizza che calcia di prima intenzione, ma il suo tentativo termina a lato.

37': GOL DELL'EMPOLI: gli azzurri trovano subito il raddoppio con Lipari: azione confusa e palla che arriva tra i piedi di Sidibe, batti e ribatti con un difensore rossoblù e dal nulla sbuca il numero 7 empolese che calcia di prima intenzione e insacca all'angolino.

43': ammonito Vergani per un brutto fallo su Degli Innocenti.

45': ci saranno 2 minuti di recupero.

Fine primo tempo - La prima frazione di Bologna-Empoli termina sullo 0-2.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Casteldebole.

46': doppio cambio per il Bologna: dentro Cossalter e Pagliuca, fuori Viviani e Rocchi.

50': Empoli vicino al tris: Asllani approfitta di un errore del Bologna in fase di impostazione, recupera palla e calcia con il mancino, ma la sfera termina di poco alta.

57': GOL DELL'EMPOLI: cross dalla destra di Donati, Lipari stoppa e calcia, gran riflesso di Molla sulla prima conclusione, ma nulla può il numero 1 felsineo sulla respinta dello stesso numero 7 azzurro che insacca il tris.

60': il Bologna prova a riaprirla: cross dalla sinistra e incornata di Vergani che, però, si infrange nella respinta di un attento Hvalic.

62': primo cambio per l'Empoli: fuori Degli Innocenti e dentro al suo posto Fazzini.

63': sostituzioni anche nel Bologna: dentro Roma e Tosi, fuori Grieco e Vergani.

68': altro cambio per gli ospiti: fuori Klimavicius e dentro al suo posto Manfredi.

75': ultima sostituzione per il Bologna: dentro Paananen e fuori Rabbi.

79': triplo cambio per gli azzurri: fuori Lipari, Pezzola e Baldanzi, dentro al loro posto Bozhanaj, Indragoli e Lomabrdi.

87': calcio di punizione interessante per il Bologna: alla battuta si presenta Cossalter che, però, calcia di poco alto sopra la traversa.

90': GOL DELL'EMPOLI: Bozhanaj firma il poker con una grande azione personale in slalom e, una volta dentro l'area di rigore, calcia con il destro a giro che si insacca.

90'+1: saranno 3 i minuti di recupero.

90'+2: calcio di rigore per il Bologna a causa di una leggerezza di Fazzini.

90'+3: GOL DEL BOLOGNA: Farinelli si presenta dal dischetto e spiazza il portiere firmando il gol della bandiera.

Fischio finale - L'Empoli ottiene una larga e importante vittoria con vista sui play-off, il Bologna precipita pericolosamente in zona retrocessione.

(Fischio d'inizio alle ore 17:00. Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI BOLOGNA-EMPOLI

Marcatori: 33' Baldanzi (E), 37' e 57' Lipari (E), 90' Bozhanaj (E), 90'+3 Rig. Farinelli (B)

Bologna: Molla, Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Grieco (63' Roma), Annan, Viviani (46' Cossalter), Farinelli, Vergani (63 Tosi), Rabbi (75' Paananen), Rocchi (46' Pagliuca). A disposizione: Prisco, Cavina, Khailoti, Montolese, Maresca, Pietrelli, Di Dio. Allenatore: Luciano Zauri.

Empoli: Hvalic, Donati, Rizza, Asllani, Siniega, Pezzola (79' Indragoli), Lipari (79' Bozhanaj), Degli Innocenti (62' Fazzini), Klimavicius (68' Manfredi), Baldanzi (79' Lombardi), Sidibe. A disposizione: Biagini, Morelli, Toccafondi, Simic, Martini, Ekong, Belardinelli. Allenatore: Antonio Buscè.

Arbitro: Sig. Davide Moriconi di Roma 2.

Ammoniti: 43' Vergani (B)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Virtus Verona-Sudtirol 1-3: tris e secondo posto per gli altoatesini