x

x

Ritorna il campionato e torna puntuale il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 19^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

PORTIERE

Raffaelli (Ascoli): decisivo per la vittoria dei marchigiani sul Pisa. Ipnotizza Panicucci dal dischetto; una parata decisiva per la vittoria dei bianconeri che restano a due punti dalla Lazio prima.

 DIFENSORI

Remy (Venezia): ancora decisivo, ancora in rete. Il difensore francese trova al 10' il gol che porta al successo i lagunari di misura in casa contro il Pordenone.

Cesari (Imolese): bellissima la rete che sblocca la partita contro il Perugia. Una discesa palla a terra di quaranta metri conclusa con un tiro dalla distanza che non lascia scampo al portiere avversario.

Manisa (Parma): apre le danze nella vittoria emiliana in casa contro il Padova; una rete che impreziosisce una prova difensiva autorevole.

CENTROCAMPISTI

Ranieri (Crotone): protagonista assoluto del derby calabrese vinto sulla Reggina. Prima trasforma il calcio di rigore, poi serve l'assist a Chiarella per il raddoppio che chiude i giochi.

Bertini (Lazio): sblocca, con una bellissima giocata, la gara. Indirizza i biancocelesti verso una vittoria importante nella corsa promozione diretta.

Ambrosini (Genoa): riporta al successo i rossoblu, una doppietta che permette ai liguri di superare in casa la Feralpisalò.

Di Fatta (Cosenza): impreziosisce la sua prestazione molto positiva con una bella rete che di fatto chiude i giochi contro la Salernitana.

ATTACCANTI

Tataru (Monopoli): un uragano che si abbatte sul Pescara, in due minuti. Due reti, in due minuti, che abbattono le ambizioni del Delfino di tornare alla vittoria.

Basso Ricci (Cremonese): trova la rete decisiva per battere il Vicenza in rimonta, tre punti che permettono ai grigiorossi di tenere aperta la corsa ai play-off.

Lari (Spezia): l'attaccante torna a trovare la rete, una rete che permette agli aquilotti di volare al terzo posto e restare in scia delle prime due della classe.

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Cagliari, emergenza in attacco per il Venezia: Griger in rampa di lancio