x

x

Martinelli - MARTINA CUTRONA
Martinelli - MARTINA CUTRONA

Durante questa stagione, la Fiorentina sta concedendo parecchio spazio ai giovani, sia a causa degli infortuni che stanno coinvolgendo la prima squadra che per i numerosi talenti che si stanno mettendo in mostra nel campionato Primavera 1 e nella Primavera Tim Cup, in cui i viola sono arrivati alla gara finale. Uno dei ragazzi coinvolti da Vincenzo Italiano è sicuramente Tommaso Martinelli, portiere classe 2006. Ora scopriamo insieme chi è Tommaso Martinelli, il giovane talento dei viola.

INDICE

Tommaso Martinelli
Tommaso Martinelli della Fiorentina - MARTIN COCCIOLO

Tommaso Martinelli: le caratteristiche tecniche

Tommaso Martinelli è un portiere che fa della sua altezza e della sua imponenza dal punto di vista fisico una delle sue migliori armi. Ha un ottimo senso della posizione tra i pali e fuori ed anche grande capacità di dominare l'area di rigore grazie ad uscite precise e puntuali. Riesce inoltre a guidare il reparto con grande sicurezza, riuscendo a trasferire la sua tranquillità anche ai suoi compagni in fase difensiva.

Che tipo di giocatore è Tommaso Martinelli: il ruolo

Tommaso Martinelli è un giovane calciatore che ricopre il ruolo di portiere.

Tommaso Martinelli: età, nazionalità e luogo di nascita

Tommaso Martinelli è un calciatore italiano, nato il 6 gennaio 2006 a Bagno a Ripoli, comune italiano della città metropolitana di Firenze in Toscana.

La carriera di Tommaso Martinelli: l'incontro con Quintavalle

Tommaso Martinelli ha iniziato a giocare a calcio sin da bambino, inizialmente coprendo il ruolo da attaccante. Fu proprio il suo primo allenatore alla Sales, Enio Quintavalle, a spostarlo tra i pali e a sperimentarlo nel ruolo da portiere.  All’età di 9 anni, mostrando tutto il suo talento nel nuovo ruolo, è entrato nelle giovanili della Fiorentina. Proprio la scorsa stagione ha iniziato a giocare da sotto-età sotto la guida di Aquilani, con il quale vinto la Supercoppa Primavera contro l’Inter. Anche Roberto Mancini, ex CT della Nazionale italiana di calcio, lo ha convocato a Coverciano per uno stage. 

Il valore di mercato di Tommaso Martinelli

Attualmente, secondo quanto riportato da Transfermarkt, il valore di Tommaso Martinelli si aggira intorno ad un milione di euro. E' attualmente tra i 26 calciatori più costosi della Fiorentina e tra i 36 giocatori con il valore più alto della sua annata. 

Tommaso Martinelli: contratto e durata

Attualmente Tommaso Martinelli ha deciso di rinnovare il contratto che lo lega al Club viola fino al 30 giugno 2026, così da rimanere legato alla Fiorentina.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Roma, occhi su Ambaek: il nuovo Hojlund che piace anche in Premier