x

x

Cagliari - UFFICIO STAMPA CAGLIARI
Cagliari - UFFICIO STAMPA CAGLIARI

Al CRAI Sport Center, questo pomeriggio con fischio d'inizio alle ore 15, si affronteranno i padroni di casa del Cagliari e il Monza, ultimo posticipo che chiude la diciottesima giornata del campionato Primavera 1.

Una sfida di importanza fondamentale per entrambe le squadre, a maggior ragione dopo la vittoria del Frosinone di questa mattina contro il Sassuolo. Un successo, quello ciociaro firmato dalle reti di Boccia e Cichella, che ha riaperto la corsa play-off ulteriormente per il Cagliari. I sardi, reduci da tre vittorie nelle ultime quattro gare di campionato, sono distanti solo due punti dai neroverdi e una vittoria potrebbe portare la banda Pisacane a salire al sesto posto ed entrare in zona play-off. Discorso inverso invece per il Monza, attualmente penultima e reduce da un ruolino di marcia poco positivo. La squadra di Alessandro Lupi infatti è reduce da quattro pareggi ed una sconfitta nelle ultime quattro cinque gare di campionato e la vittoria del Frosinone riporta i ciociari ad otto punti dalla proprio dai brianzoli. Per il Monza sarà importante rispondere e tenere una distanza minina di dieci punti dai ciociari per conquistare la salvezza senza disputare i play-out a fine stagione. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili dopo il triplice fischio.

I RISULTATI DELLA 18A GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

La cronaca di Cagliari-Monza Primavera

Un match tirato fino all'ultimo quello tra Cagliari e Monza, che al al CRAI Sport Center hanno offerto una buona prestazione agli spettatori che hanno seguito dal vivo o da casa la gara. La squadra ospite però è partita decisamente meglio. I brianzoli con una buona trama di gioco infatti, al 15' minuto, hanno ottenuto un calcio d'angolo, poi sfruttato alla perfezione con Marras che ha trasformato il tiro schiacciato del suo compagno Antunovic segnando il gol del vantaggio. I padroni di casa però non si perdono d'animo e attaccano subito l'area avversaria fino a che non arriva l'episodio favorevole: Capolupo commette fallo nella sua area di rigore ai danni di Cogoni, dunque l'arbitro fischia il calcio di rigore. Carboni, fallisce la prima volta, ma sulla ribattuta riesce a segnare: è 1-1. Il primo tempo termina con questo risultato, ma la squadra sarda ad inizio ripresa sembra essere ancora rimasta negli spogliatoi. Il Monza infatti, con il suo primo affondo del secondo tempo, ritrova il vantaggio grazie alla rete di Antunovic. Il Cagliari allora prova l'assedio e il Monza termina la partita in 10, dopo l'espulsione di Kassama, ma il match termina così. 1-2 al termine dei 90' minuti. 

Cagliari Monza
Esultanza Monza - screen

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Monza Primavera

Marcatori: Marras (C), 

Cagliari: Iliev; Arba, Cogoni, Catena, Idrissi; Sulev, Malfitano, Marcolini; Carboni; Konate, Achour. A disposizione: Renna, Wodzicki, Conti, Pintus, Pulina, Deriu, Balde, Ardau, Franke, Trepy, Casali. Allenatore: Fabio Pisacane.

Monza: Ciardi; Lupinetti, Ravelli, Kassama; Marras, Dell’Acqua, Colombo, Berretta, Capolupo; Fernandes, Antunovic. A disposizione: Bifulco, Bagnaschi, Diene, Cattaneo, Martins, Zini, Giubrone, Nené, Brugarello, Graziano, Ballabio. Allenatore: Alessandro Lupi.

Arbitro: Sig. Gabriele Scatena di Avezzano.

Assistenti: Sig. Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e Sig. Marco Giudice di Frosinone.

Ammoniti: Kassama (M), Colombo (M), Antunovic (M)

Espulsi: Kassama (M)

 

Cagliari-Monza, dove vederla in tv o in streaming

La diciottesima giornata del campionato di Primavera 1 vedrà affrontarsi al CRAI Sport Center i padroni di casa del Cagliari e il Monza. La gara sarà visibile in tv su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull'App di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Sarà possibile seguire la diretta testuale live della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Roma-Torino, colpaccio granata: tre punti e secondo posto raggiunto