x

x

Novità di mercato importanti in casa Spal, che decide di puntare sui giovani. Poche ore fa infatti è arrivato il rinnovo di contratto per un giovane calciatore classe 2006. Stiamo parlando del centrocampista Andrea Carbone, cresciuto nel club di Ferrara, che ha firmato il suo primo contratto da professionista. Una scelta importante per la rosa biancoazzurra, in grado di aggiudicarsi l'energia e la grinta di un giovanissimo, che nel corso di questi anni ha dimostrato caratteristiche importanti nei vari campionati giovanili. 

Andiamo a scoprire insieme le prime emozioni di Carbone e diamo un'occhiata alla sua storia e alla sua carriera, in grado di fargli raggiungere questo obiettivo.

Spal Primavera

Tanta emozione per la firma

La decisone sul rinnovo è stata comunicata proprio attraverso il profilo Instagram del calciatore, che ha poi commentato l'emozione di quel momento con queste parole: “Ho lavorato tanto per ottenere questo piccolo obiettivo e lavorerò ancora di più per ripagare quest'opportunità. Felicissimo e orgoglioso di aver firmato il mio primo contratto da professionista, grazie soprattutto alla mia famiglia e alle persone che mi sono sempre state sempre vicino". Momento veramente importante per il classe 2006, che a questo punto vede la sua permanenza alla Spal sempre più concreta.

La sua storia continua a Ferrara

Andrea Carbone è un calciatore italiano, nato il 9 settembre 2006. Il suo talento e la sua passione per il calcio, lo hanno portato già qualche anno fa a giocare nel settore giovanile della Spal. Con il club di Ferrara, ha partecipato al campionato Under 17 nella stagione 2021/2022, racimolando solamente tre presenze, ma iniziando a fare già esperienze importanti per il suo percorso di crescita. Già per la stagione successiva diventa un uomo decisivo per la sua categoria e di conseguenza viene convocato nel campionato Primavera 2A e nella fase conclusiva delle competizioni, dopo aver giocato due partite nell'Under 18, è convocato per la partecipazione alla fase finale del campionato, in cui insieme alla sua squadra è stato nominato Campione d'Italia della categoria. 

Proprio nella gara conclusiva della stagione, Carbone si è reso protagonista contro l'Inter, arrivata in finale grazie al gol di Vedovati. Il classe 2006 della Spal infatti ha realizzato il gol che ha aperto le danze, contribuendo alla vittoria finale per 3-1. Emozioni forti, che lo hanno legato sempre di più alla società in cui è cresciuto e che sicuramente sono uno dei tanti momenti positivi che il calciatore avrà ricordato durante la firma. Nel mese di febbraio ha avuto anche la possibilità di partecipare al Torneo di Viareggio con la formazione del Torino, eliminata ai quarti di finale. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Graziani incanta, Pisilli si conferma: le pagelle della Roma