x

x

Si complica ulteriormente il cammino della Lazio di mister Stefano Sanderra, al momento a un passo dall'eliminazione dalla UEFA Youth League. I biancocelesti, impegnati al “Fersini” di Formello per la 4^ giornata della fase a gironi della competizione europea, hanno rimediato una sconfitta per 1-3 da parte del Feyenoord. Un ko che, unito al successo dell'Atletico Madrid contro il Celtic, elimina aritmeticamente la Primavera biancoceleste dalla competizione. 

Youth League, Lazio-Feyenoord 1-3: la cronaca

Match complicato fin dai primi minuti, con gli olandesi che passano avanti già al 10' con un velenoso mancino di Sliti sul quale Renzetti non riesce ad opporsi. La reazione è immediata e produce il pareggio dopo poco più di un quarto d'ora dalla rete subita. In seguito a un corner conquistato da D'Agostini, alla battuta va Sana che trova la testa di Bordon in area: il biancoceleste sfrutta l'uscita a vuoto di Ka e firma l'1-1 che rimette la gara sui binari della parità. Al 33' il Feyenoord va vicino al nuovo vantaggio, ma Ruggeri si oppone sulla linea di porta alla conclusione di Gjivai.

Feyenoord Youth League

Nella ripresa i tecnici mettono mano alle panchine e operano alcuni cambi, nel tentativo di dare una svolta alla gara e di sbloccare la parità che persiste. A riuscirci sono gli olandesi, che al 66' rimettono il muso avanti: al termine di una bella azione con dei rapidi scambi, la palla giunge sui piedi di Groen che la scarica in fondo alla rete. La Lazio tenta nuovamente di reagire, come già avvenuto nel primo tempo, e va vicina al pareggio con Sardo, che al 74' spreca un'ottima chance mancando il bersaglio da pochi passi. Episodio chiave nel finale: Sardo si scontra con il portiere Ka ma per l'arbitro è simulazione, tra le proteste della panchina e dei giocatori laziali. In pieno recupero arriva anche la beffa, con Rust che al 93' firma il definitivo 1-3. Di seguito il tabellino della partita. 

Lazio Youth League

Il tabellino di Lazio-Feyenoord

Marcatori: 10' Sliti (F), 25' Bordon (L), 66' Groen (F), 93' Rust (F)

Lazio: Renzetti; Bedini (72' Zazza), Dutu, Ruggeri, Milani; Nazzaro (72' Sardo), Bordon, Napolitano (86' Serra); Yordanov (86' Bigotti), D’Agostini (64' Sulejmani), Sana Fernandes. A disp.: Magro, Petta. All.: Sanderra

Feyenoord: Ka; Read, Giersthove, Sebbar, Plug; Zechiel, Redmond, Kraaijeveld; Sliti (84' Ouarghi), Groen (75' Rust), Sauer. A disp.: Haksteeg, Arnaud, Moses, Otte, Sneijer. All.: Van Persie

La situazione del girone 

Il Feyenoord comanda il Gruppo E con 10 punti, mentre la Lazio è ferma a quota 2. L'Atletico Madrid ha vinto per 4-0 contro il Celtic (ultimo a 1 punto) ed è salito a quota 9, eliminando aritmeticamente la Lazio dalla Youth League. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Toldo-Montrone: Padova, ecco i tuoi figli d'arte