x

x

Dopo due settimane di assenza torna in campo la UEFA Youth League. Tra le partite da tenere d'occhio c'è la sfida tra Milan e PSG che al centro sportivo “Vismara” di Milano si sfidano nel match valido per 4^giornata del girone F. 

Dopo un inizio di stagione da protagonista, ultimamente i rossoneri hanno subito qualche battuta d'arresto. Nelle ultima gara di campionato, la squadra di Abate ha perso per 2-1 contro l'Empoli cedendo la leadership del Primavera 1 all'Inter. In difesa, si è sentita l'assenza di Simic, convocato da Stefano Pioli in prima squadra a causa dell'infortunio di Kalulu. In campo europeo, la sconfitta di due settimane fa contro il PSG sembra aver complicato la qualificazione del Milan, che adesso si trova costretta a vincere per poter continuare a sperare nel primo posto.

Dall'altra parte, i francesi hanno dimostrato di essere una squadra ostica. All'andata la squadra di Camara ha vinto per 1-0 grazie alla rete segnata da Mayulu. In queste prime gare in Youth League i francesi hanno collezionato 2 vittorie contro Milan e Newcastle e 1 sconfitta contro il Borussia Dortmund. Vincere a Vismara vorrebbe dire aggiungere un tassello importante in vista del passaggio al turno successivo. 

MILAN, LA SCONFITTA CONTRO L'EMPOLI

Milan PSG

LA CRONACA DI MILAN-PSG

1': inizia il match tra Milan e PSG, primo possesso affidato agli ospiti.

3': fallo tattico di Malaspina che ferma in modo irregolare la ripartenza di Mayulu. Il capitano del Milan ha rischiato il cartellino giallo.

5': sprint di Nhaga che lascia sul posto Jimenez, il numero 3 cerca il tiro cross ma Raveyre neutralizza in modo sicuro.

7' GOAL DEL MILAN: calcio d'angolo ben calibrato da Bonomi, in mezzo svetta Nsiala che di testa porta avanti i rossoneri

9' RADDOPPIO MILAN: inizio da protagonista da parte di Bonomi che regala il secondo assist della sua partita questa volta per Camarda, che di rovesciata segna il goal del raddoppio. 

11': inizio scoppiettante per il Milan che sfiora il tris con il tiro dalla distanza di Bakoune deviato in angolo da Mouquet. 

12': cartellino giallo per Simic costretto a commettere un fallo tattico per fermare la ripartenza di un avversario. 

17': grande difficoltà da parte del PSG che al momento non riesce a neutralizzare il gioco propositivo dei rossoneri.

22': azione pericolosa del Milan con Bonomi che cerca la conclusione dalla distanza, la palla finisce sui piedi di Scotti che però a pochi centimetri dalla porta viene pescato in fuorigioco. 

27' MILAN VICINO AL TRIS: palla deliziosa di Traore per Bonomi che lascia il tiro a Sala, questa volta Mouchet è reattivo a neutralizzare in spaccata la conclusione.

31': ripartenza pericolosa del PSG con Mbappe che però sbaglia l'ultimo passaggio per Bensoula che non riesce a concludere.

37': prova a far salire il proprio baricentro la squadra francese ma al momento la difesa rossonera sta coprendo bene gli spazi.

42': troppo sbilanciato in avanti il Milan che lascia tanto spazio per ripartire a Mbappe che questa volta serve in modo giusto Bensoula chiuso però al momento del tiro dalla scivolata di Bakoune.

45': due minuti di recupero.

45+1' GOAL DEL PSG: azione confusionaria che ha inizio dal rinvio poco preciso di Nsiala che favorisce l'inserimento di Zague, il numero 7 mette in mezzo per Nhaga che di spaccata batte Raveyre. 

45+2' FINE PRIMO TEMPO: prima frazione dominata dal Milan che nell'ultimo minuto però ha subito la rete del PSG che ha riaperto la gara.

46': inizia il secondo tempo tra Milan e PSG.

50': inizio propositivo dei ragazzi di Abate che come il primo tempo hanno preso il pieno controllo del gioco.

56': gioco molto attendista quello adottato dai francesi i quali sembrano preservare le energie in vista del finale di gara.

60': primo cambio per Abate. Finisce la partita di Scotti, entra al suo posto Hugo Cuenca.

63': buona azione personale di Bonomi che decide di calciare la distanza, la palla finisce però sopra la traversa. 

65' PAREGGIO DEL PSG: cross rasoterra di Mbappe, alle spalle di Simic sbuca Adonis che da pochi passi batte Raveyre. Tutto da rifare per i ragazzi di Abate. 

71': scivolata rischiosa di Cuenca che rischia involontariamente di lanciare a campo aperto Nhaga, provvidenziale Raveyre che capisce tutto e spazza via.

73': ancora cambi per Abate che cerca di dare più offensività alla propria squadra inserendo in campo Magni e Sia.

76': manca un quart'ora alla fine della gara, entrambe le squadre si stanno allungando molto per cercare il goal del vantaggio. 

84': finale di gara intenso con il Milan che subisce una ripartenza pericolosa da parte della squadra ospite che con Mayulu arriva al tiro. Blocca in presa sicura Raveyre.

86': problemi fisici per Jimenez rimasto a terra per crampi.

88': fallo tattico di Malaspina che è stato ammonito dal direttore di gara per aver strattonato Nhaga.

90': quattro minuti di recupero.

90+3': angolo conquistato da Magni, il Milan chiuderà in attacco la gara.

90+4' GOAL DEL MILAN: angolo battuto da Chaka respinto dalla smanacciata di Mouquet, raccoglie Malaspina che tira ma la sua conclusione si trasforma in un assist per Sia che di testa batte Mouquet regalando così tre punti pesantissimi.

90+5' FINISCE LA PARTITA: vittoria di carattere del Milan che nell'ultimo minuto di recupero batte per 3-2 il PSG.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-PSG

Marcatori: 7' Nsiala(M), 9' Camarda(M), 45+2' Nhaga(P), 65' Adonis(P)

Milan: Raveyre; Bakoune, Simic, Nsiala, Jimenez(88' Liberali), Sala(73' Magni), Malaspina, Bonomi(73' Sia), Scotti(60' Cuenca), Camarda, Traore. A disp: Bartoccioni, Cuenca, Sia, Paloschi, Parmiggiani, Liberali, Magni All: Ignazio Abate

PSG: Mouquet; Kissanga, Diaby(62' Mbaye), Adonis, Nhaga, Mbappe, Fanne Dramme, Zague, Mayulu, Bensoula, Sangare(85' Mendy). A disp: Lauredon, Michut, Cordier, Khafi, Mendy, Camara, Mbaye. All: Zoumana Camara

Ammoniti: Simic(M), Malaspina(M), Sia(M)

Arbitro: 

MILAN-PSG, DOVE VEDERLA

Questo pomeriggio in campo alle ore 14:00 allo centro sportivo “Vismara” si sfidano i padroni di casa del Milan e il PSG nella gara valida per la 4^giornata del girone F di Youth League. La partita sarà visibile su Uefa TV. Inoltre si potrà seguire la diretta testuale della partita su MondoPrimavera.com

Milan PSG

MILAN, BLINDATO BONOMI

MILAN-PSG, LE PROBABILI FORMAZIONI

Sfida fondamentale per il Milan che al centro sportivo “Vismara” affronta il PSG nella 4^giornata del girone F di Youth League. Dopo la sconfitta dell'andata, i rossoneri adesso si trovano ad un bivio. In caso di vittoria la squadra di Abate potrebbe puntare ancora al primo posto, affrontando con maggiore serenità le prossime sfide contro Borussia Dortmund e Newcastle. Dopo la sconfitta maturata contro l'Empoli, Abate potrebbe decidere di apportare qualche modifica all'undici iniziale, inserendo in attacco Chaka Traorè e Hugo Cuenca. A centrocampo, oltre ai confermati Eletu e Zeroli, Malaspina potrebbe essere impiegato come mezz'ala destra. In difesa infine, data la possibile chiamata di Simic con la prima squadra del Milan, ad affiancare Nsiala potrebbe esserci il classe 2006 Parmiggiani. 

Dall'altra invece il PSG è reduce da una sconfitta in campionato dalla capolista Amiens. In Europa, Camara potrebbe scegliere la via della continuità confermando l'undici iniziale che appena due settimane fa ha battuto 1-0 il Milan. Occhi puntati sul Mayulu, trequartista già a segno nella gara d'andata. Grande attenzione sarà riposta anche su Sangarè, capocannoniere stagionale della squadra con 6 reti. 

Di seguito le probabili formazioni del match:

Milan: Bartoccioni; Jimenez, Nsiala, Parmiggiani, Bakoune, Eletu, Zeroli, Malaspina, Chaka Traorè, Cuenca, Sia. All: Ignazio Abate

PSG: Mouquet, El Hannach, Adonis, Kissanga, Zague, Diaby, Bensoula, Mayulu, Mbappé, Michut, Sangarè. All: Zoumana Camara. 

MILAN, CAMARDA E IL RECORD IN YOUTH LEAGUE

 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Parma, riecco Marconi: in campo 280 giorni dopo l'infortunio