Primavera 1

Cade il Milan al doppio vantaggio dell'Empoli nella prima frazione

Primavera 1, la cronaca LIVE di Empoli-Milan

04.11.2023 00:30

Allo stadio Comunale di Petroio va in scena la nona giornata del campionato di Primavera 1. Dinanzi quest'oggi Empoli e Milan, con i meneghini che arrivano alla sfida consci del risultato dei cugini nerazzurri, in vetta a parimerito. Indipendentemente dal risultato altrui, la compagine di Abate vuole dar seguito ad un doppio successo consecutivo che manca dalla quarta giornata. I padroni di casa, invece, si sono mostrati squadra ostica ad ora (lo dimostra l'alto numero di pareggi) e sono alla ricerca dell'ottavo risultato utile consecutivo, avendo steccato solo nella gara di apertura proprio contro l'altra squadra di Milano. Tutti pronti, dunque, per goderci lo spettacolo tra Empoli e Milan assieme a noi di MondoPrimavera che vi racconteremo dettagliatamente la cronaca live della partita!

PRIMO TEMPO

1'- Iniziata ora! 

11'- Si destreggia benissimo Corona tra due uomini, ma non impatta bene il pallone, spento tra le braccia di Bartoccioni.

17'- AVANTI L'EMPOLI. Girata sottomisura di Fini. La bandierina rimane giù, e Fini trasforma in rete da pochi passi.

22'- Nabian se la sposta sul sinistro e la mette all'indirizzo di Vallarelli, il cui colpo di testa scavalca il secondo palo, terminando a lato di un soffio.

29'- DISASTRO BARTOCCIONI. Sembrava un appoggio errato quello di Nabian, un po troppo superficiale in questo caso, ma Bartoccioni ci mette del suo e calcola male la traiettoria, sguarnendo la porta, verso la quale Corona può solo appoggiare in rete.

40'- Fini ci prova dalla distanza; pallone che termina a lato alla sinistra del portiere.

41'- Doppio cambio a sorpresa e cambio di assetto per mister Abate: Liberali e Camarda dentro, fuori Bakoune e Scotti.

INTERVALLO

SECONDO TEMPO 

46'- Iniziata la seconda frazione.

51'- Traversone dalla sinistra dai piedi di Magni sul secondo palo per Traorè, che non trova la porta.

53'- Victor ci prova dalla distanza. Non sicura la prima presa, ma blocca in un secondo momento Bartoccioni.

54'- Primo mossa anche nelle fila toscane: esce Fini, entra Falcusan.

62'- Incredibile occasione sciupata per chiudere il match da parte dei padroni di casa. Nsiala si fa scippare il pallone in uscita e permette a Nabian di verticalizzare per Fini, il quale serve Vallarelli, troppo poco cattivo davanti a Bartoccioni.

65'- L'Empoli vuole gestire in doppio vantaggio, perciò consequenziale l'inserimento di Barsotti per Nabian

71'- Abate torna a smuovere qualcosa nel tentativo di tornare in partita in questo finale. Perrucci e Bonomi per Magni e Traore

74'- Primo cartellino della partita è ai danni del difensore rossonero, Parmiggiani

77'- giallo anche per Corona. Dunque, un'ammonizione per parte

79'- Si rifà viva, in modo un po rocambolesco, la compagine meneghina, con una conclusione di Sia sulla quale c'è la respinta di Seghetti

79'- Quinto, e ultimo, cambio per gli ospiti: dentro Cuenca, fuori Victor

81'- Subito protagonista Cuenca con il pallone al centro per Sia, il cui stop si tramuta in assist a Liberali che, in maniera chirurgica, trova un gol fondamentale per questo finale di partita.

85'- Ad un passo dal pareggio il Milan. Il sinistro del neo entrato Cuenca si spegne sul palo.

86'- Tre cambi in questi sgoccioli terminali per Birindelli: Stassim, Gaj e Bacciardi per, rispettivamente, Indragoli, Dragoner e Kaczamarsky.

90'- Proprio prima della concessione del recupero il Milan va a centimetri dal pareggio. Il cross delizioso di Cuenca attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a metterci la zampata vincente.

92'- Il sinistro di Cuenca è maldestro e permette all'Empoli di rifiatare.

95'- Coordinazione meravigliosa di Perrucci, ma Seghetti compie un vero e proprio prodigio, levando la sfera dall'incrocio dei pali.

97'- FISCHIO FINALE: Dopo i 7 minuti di recupero concessi, termina così la gara di apertura del primo pomeriggio di Primavera. Successo dell'Empoli, che vola in quarta posizione in attesa del completamento della nona giornata; tonfo del Milan, costretto ad inseguire i cugini nerazzurri, vittoriosi contro il Genova in mattinata.

 

 

LE FORMAZIONI UFFICIALE DI EMPOLI-MILAN PRIMAVERA

Marcatori: 17' Fini (E), 29' Corona (E), 81' Liberali (M)

Empoli: Seghetti; Barsi, Indragoli (86' Stassin), Mannelli, Dragoner (86' Gaj); Bacci, Vallarelli; Kaczamarsky (86' Bacciardi), Nabian (65' Barsotti), Fini (54' Falcusan); Corona. A disposizione: Vertua, Gaj, Bocci, Falcusan, Stassin, Ansah, Benyahia, Bacciardi, Tosto, Barsotti. ALl: Alessandro Birindelli

Milan: Bartoccioni; Bakoune (41' Liberali), Parmiggiani, Nsiala, Magni (71' Perrucci); Victor (79' Cuenca), Malaspina, Zeroli; Scotti (41' Camarda), Sia, Traore (71' Bonomi). A disposizione: Raveyre, Rugginenti, Bonomi, Camarda, Cappelletti, Cuenca, Liberali, Perrucci, Sala. All: Ignazio Abate

Arbitro: Loviso Roberto (sez. Padova)

Assistenti: Robilotta Cristian (sez. Sala Consilina); Marra Vincenzo (sez. Agropoli)

Ammoniti: Parmiggiani, Corona

Empoli Milan Formazioni

CHAKA TRAORE, POSSIBILE CESSIONE A GENNAIO

EMPOLI-MILAN PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest'oggi in campo alle ore 13.00 allo Stadio Comunale di Petroio si sfideranno i toscani contro i rossoneri. Partita che sarà visibile in Tv su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e sull'app dedicata e scaricabile su tutte le piattaforme: smartphone, pc e tablet. Inoltre si potrà seguire l'evento live sul nostro sito MondoPrimavera.com. 

 

 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Torino, Gineitis è la luce di Juric