x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Buona la prima per l'Italia U19. Un inizio che fa ben sperare per il proseguo del cammino in questa fase di qualificazione ai prossimi Europei di categoria. Il 7 a 0 contro il Liechtenstein vero che è arrivato contro una nazionale di livello inferiore a quello degli azzurrini, ma non era neppure scontato affrontarla con questo atteggiamento propositivo e con la voglia di portare a casa un bottino importante di reti. I gol fatti possono essere un fattore, essendo il primo criterio da guardare in caso di arrivo a pari punti tra due squadre. Anche il Ct Bernardo Corradi alla fine della sfida ha commentato in modo positivo la prova dei suoi ragazzi, tenendo alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni. Ecco le sue parole ai canali ufficiali della Figc.

Italia U19, le parole di Corradi

Al termine della sfida contro il Liechtenstein ha parlato ai canali ufficiali della Figc proprio il Ct dell'Italia U19, Bernardo Corradi. Il suo commento dopo il 7 a 0: “Volevamo vincere realizzando più reti possibili perché, specialmente in queste competizioni, il numero di gol fatti può fare la differenza. Nonostante potessimo essere un pochino più fluidi nella manovra, direi che l'obiettivo è stato centrato”.

Corradi

Italia U19, il programma delle prossime sfide

Si è conclusa la prima giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei U19. L'Italia dopo aver affrontato e battuto il Liechtenstein dovrà vedersela anche contro Svizzera e Svezia. Nel prossimo match saranno gli elvetici gli avversari degli azzurrini in campo sabato 18 novembre alle ore 13. A chiudere il programma sarà poi la sfida ai padroni di casa svedesi per capire se la formazione allenata da Corradi possa festeggiare la qualificazione al turno successivo. 

IL PROGRAMMA: 

Seconda giornata (18 novembre)
Ore 13: ITALIA-Svizzera (Borås Arena di Borås)
Ore 18: Svezia-Liechtenstein (Borås Arena di Borås)

Terza giornata (21 novembre)
Ore 18: Svezia-ITALIA (Borås Arena di Borås)
Ore 18: Liechtenstein-Svizzera (Hisingen Arena di Goteborg)

Italia U19, la situazione del girone

Al termine della prima giornata è tempo di un bilancio per quanto riguarda la situazione del gruppo 4 dove è presente l'Italia U19. Gli azzurrini dopo la netta vittoria per 7 a 0 guidano il girone con tre punti e un'ottima differenza reti. Nell'altra gara, invece, è stata la Svizzera ad avere la meglio della Svezia con il risultato di 2 a 1.

CLASSIFICA

ITALIA 3 pt
SVIZZERA 3 pt
SVEZIA 0pt
LIECHTENSTEIN 0pt

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, ben nove giocatori squalificati dal giudice sportivo