x

x

Sfida interessante a Carrara, tra i padroni di casa della Carrarese e il Livorno. La partita, valida per l'undicesima giornata del Girone D del campionato Primavera 3, mette di fronte i marmiferi, in corsa per un posto nella zona che varrebbe la permanenza nella categoria in vista nella prossima stagione, e il Livorno, secondo e quindi in lotta per l'accesso a fase finale. Sono 20 i punti della compagine labronica, tre in meno della capolista Arezzo, mentre la Carrarese è sesta a quota 10, in compagnia del Pontedera.

LA CRONACA

Vittoria secca dei labronici, che continuano la loro battendo i padroni di casa per ben 4 reti a 1. Le marcature arrivano quasi tutte nella prima frazione di gioco. Nel primo quarto d'ora gli amaranto si portano sul 2-0 con un uno-due in tre minuti, le reti vengono siglate da Cesaretti e Cremonini. Gli azzurrini accorciano poco dopo con Dell'Amico, ma al 26' rimangono in 10 per l'espulsione di Bonafede. Nonostante l'inferiorità numerica i padroni di casa provano e cercare il pareggio, scoprendo il fianco e concedendo la terza rete agli ospiti, in gol con Campo. Nella ripresa non c'è storia e alla mezz'ora arriva il ko tecnico con l'autorete di Fruzzetti, che varrà l'1-4 finale.

 

IL TABELLINO DI CARRARESE-LIVORNO

Marcatori: 10' Cesaretti (L), 13' Cremonini (L), 15' Dell'Amico G. (C), 33' Campo (L), 71' aut. Fruzzetti (aut) (L).

Carrarese: Gallina, Fruzzetti, Berti, Dell'Amico L, Guelfi, Bonafede, Bertipagani, Dell'Amico T, Petriccioli, Dell'Amico G, Castronovo. A disp. Caponi, Biasci, Bonuccelli, Falanga, Bigini, Lucaccini, Tonelli, Di Nicola, Bertonelli. All. Ficagna.

Livorno: Di Bitonto, Cesaretti, Bertelli, Pallai, Salvadori, Guglielmi, Murati, Pulina, Poli, Cremonini, Campo. A disp. Santalucia, Borghean, Cartano, Stringara, Cannarsa, Irace, Peccgia, Pinto, Lika, Sinani, Rotunno. All. Cannarsa.

Arbitro: Sig.Bassetti Sez. Lucca

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Ascoli-SPAL 0-1: Ellertson decide il match