x

x

Al Centro Sportivo ‘Palmiotta’ di Modugno (BA) andrà di scena questa mattina la sfida tra Bari e Napoli, diciottesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. 

Una sfida in famiglia tra la formazione biancorossa e i partenopei che, come noto, sono gestite entrambe dalla famiglia De Laurentiis. Ma Bari e Napoli sarà anche uno scontro diretto tra due formazioni a caccia della qualificazione ai play-off. La formazione partenopea, allenata da mister Tedesco, è reduce da un filotto di tre risultati utili consecutivi che l'hanno proiettata al settimo posto in classifica, a soli due punti dalla Virtus Entella quinta. I partenopei infatti, dopo la sconfitta nella prima partita del 2024 contro l'Ascoli, hanno raccolto un pareggio contro il Pisa a reti bianche e due vittorie, contro il Cosenza in trasferta e la scorsa settimana contro la Ternana in casa, grazie alla stoccata di Pesce nei minuti di recupero.

Rispetto al Napoli, il Bari occupa l'undicesima posizione ed è staccata di tre punti proprio dai partenopei. I galletti nelle prime quattro gare del nuovo anno ha rallentato la propria corsa, ha raccolto una sola vittoria, due pareggi ed una sconfitta che l'hanno vista scendere a cinque punti dalla zona play-off. La vittoria contro il Perugia in extremis non ha dato la scossa alla squadra di mister Giampaolo; i pugliesi hanno infatti raccolto una pesante sconfitta per 6-2 contro il Benevento e poi solo un pari, contro il Palermo la scorsa settimana. Con la soglia salvezza lontana dieci punti; i galletti sono chiamati al successo per rilanciare le proprie ambizioni di classifica per la partecipazione alla post season. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

I RISULTATI DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca di Bari-Napoli Primavera

Colpaccio del Napoli nella diciottesima giornata del campionato Primavera 2. La formazione partenopea guidata in panchina da mister Tedesco cala il poker sul campo del Bari e, in attesa delle gare del pomeriggio, aggancia il treno play-off e sale al quarto posto in classifica. Un Napoli tonico che parte bene e trova il vantaggio dopo soli 4' con Vigliotti che raccoglie un lancio di Vilardi ed in diagonale trova la rete. Al 35' Vigliotti è ancora protagonista; questa volta di testa trova il raddoppio. Al 44' gli ospiti trovano addirittura il tris con un tiro-cross di Russo che sorprende il portiere di casa. Al 56' il Bari torna in partita con Patierno ma non basta anzi, il Napoli cala il poker con la deviazione vincente di Lorusso. Il Napoli aggancia la zona play-off, il Bari invece si allontana sempre più dai primi cinque posti in classifica.

Bari Napoli
Napoli Primavera - Screen

Il tabellino di Bari-Napoli Primavera

Marcatori: 4'-35' Vigliotti (N), 44' Russo (N), 56' Patierno (B); 88' Lorusso (N).

Arbitro: Sig. Marco Di Loreto di Terni.

Assistenti: Sig. Fabio Dell'Arciprete di Vasto e sig. Alessio Miccoli di Lanciano.

Bari-Napoli, dove vederla in tv o in streaming

Al Centro Sportivo ‘Palmiotta’ di Modugno (BA) andrà di scena questa mattina la sfida tra Bari e Napoli, diciottesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questo evento, troverete la cronaca disponibile sul nostro sito al termine della gara.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Juve, Nonge brilla contro il Chisola: Allegri prende nota