Tre Fontane Roma
Primavera 1

Roma-Cagliari, riscatto giallorosso con un secco tris ai rossoblù

In campo la sfida tra i giallorossi e i rossoblù

11.02.2024 11:00

La Roma di mister Guidi è chiamata al riscatto dopo la pesantissima sconfitta per 1-4 con il Monza nell'ultimo turno di campionato e definita anche dal mister come la peggior prestazione di sempre sotto la sua gestione. L'avversario di giornata sarà il Cagliari dell'ex giallorosso Bolzan, appena arrivato a titolo definitivo dal mercato di gennaio. I giallorossi devono ritrovare i 3 punti per rimanere agganciati all'alta classifica, invece la squadra di mister Pisacane si trova a metà classifica e come la Roma deve riscattare l'ultima brutta sconfitta dato che il Milan si è imposto in casa dei sardi con il risultato di 1-3. Alle 11 al Tre Fontane entrambe le squadre daranno vita a una gara dove non sono permessi nuovi passi falsi. Di seguito la cronaca live.

Cagliari Primavera

La cronaca live di Roma-Cagliari Primavera

11:03 Si parte!

5' Gol di Graziani ma è fuorigioco! Il centrocampista giallorosso ribadisce in rete un'ottima conclusione di Pagano ma c'è la bandierina alzata.

6' Mutandwa ci prova! Marin respinge in qualche modo

8' Bello scambio tra Mannini e Joao Costa, quest'ultimo mette dentro bene per Mannini che si fa respingere la conclusione da un difensore rossoblù.

16' Pagano troppo egoista, spreca un buon contropiede cercando la conclusione personale dalla distanza. 

21' Gol Cagliari! Gran destro di Marcolini che da fuori pesca l'angolino basso.

22' Anche Pisilli spreca contropiede pensando alla conclusione personale, palla fuori.

25' Oliveras mette un buon cross per Mannini che arriva davanti a Wodzicki, tiro respinto!

29' Occasione clamorosa per la Roma! La squadra di Guidi penetra bene in area e colpisce prima il palo con Graziani e poi la traversa con Joao Costa

30' Ancora chance in area per la Roma, con il Cagliari che si salva grazie a chiusure provvidenziali.

34' Plaia pareggia! Corner di Pagano e stacco vincente del centrale giallorosso.

38' Pagano su punizione, palla fuori.

42' Ancora ottimo fraseggio della Roma tra Romano, Pisilli e Joao Costa, con quest'ultimo che va al tiro ma Wodzicki respinge. 

44' Joao Costa timbra! Ancora azione qualitativa della Roma con Oliveras che penetra in area e serve Joao Costa che questa volta è freddo e realizza.

45+2 Fine primo tempo!

46' Si riparte!

51' Romano cala il tris al debutto da titolare! Recupera bene in pressing alto e realizza con freddezza il 3-1.

57' Ci prova anche Pisilli ma Wodzicki respinge.

58' Ancora Pisilli di testa su un bel corner di Joao Costa, miracolo di Wodzicki!

62' Nel Cagliari dentro Simonetta, Balde e Bolzan, fuori Sulev, Carboni e Malfitano

62' Cambi anche nella Roma che mette dentro Ienco e Mlakar per Oliveras e Misitano

69' Gran tocco di Pagano per Mlakar che spreca tutto davanti al portiere.

70' Joao la mette bene dentro ancora per Pisilli ma conclusione debole.

73' Pagano ci prova ancora con un tiro cross dalla strana traiettoria che finisce sul palo esterno.

74' Dentro Conti per Marcolini nel Cagliari.

77' Dentro Chesti per Plaia nella Roma.

82' Dentro Ivkovic e Reale per Romano e Graziani.

88' Golic provvidenziale in chiusura con il fisico su Mutandwa.

91' Contropiede Roma che passa da Pagano a Joao Costa che serve Mlakar, conclusione dello sloveno che finisce fuori di poco. 

90+3 Triplice fischio! Vince la Roma 3-1.

 

Il tabellino di Roma-Cagliari Primavera

Marcatori: 21' Marcolini (C), 34' Plaia (R), Joao Costa (R), 51' Romano (R)

Roma: Marin, Mannini, Golic, Plaia (77' Chesti), Oliveras (62' Ienco), Pisilli, Romano (82' Ivkovic), Graziani (82' Reale), Joao Costa, Pagano e Misitano (62' Mlakar). A disp: Marcaccini, Chesti, Seck, Ienco, Reale, Ivkovic, Coletta, Marazzotti, Zefi, Alessio e Mlakar. All: Guidi

Cagliari: Wordzicki, Arba, Idrissi, Carboni (62' Balde), Sulev (62' Bolzan), Cogoni, Malfitano (62' Simonetta), Mutandwa, Vinciguerra, Catena e Marcolini (74' Conti). A disp: Iliev, Conti,Pintus, Achour, Balde, Bolzan, Franke, Simonetta e Marini. All: Pisacane

Arbitro: Manzo di Torre Annunziata

Ammoniti: 40' Misitano (R), 45' Oliveras (R), 46' Pisilli (R), 65' Plaia (R), 74' Golic (R), 76' Arba (C)

Roma-Cagliari Primavera, dove vedere la partita

L'incontro si disputerà domenica 11 febbraio, calcio d’inizio fissato per le ore 11 presso il “Tre Fontane" di Roma, dove si daranno battaglia Roma e Cagliari. La visione della partita sarà disponibile su Solocalcio (canale 61 del digitale terrestre) e sull'applicazione Sportitalia. In aggiunta, si potrà seguire l'evento anche sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari Primavera

Per la Roma di mister Guidi solito 4-3-3 con l'intoccabile Bellucci Marin tra i pali, linea difensiva a 4 con da destra D'Alessio, Keramitsis, Plaia e Oliveras. Ma occhio al ballottaggio tra Plaia e Golic, in prima squadra sale spesso lo sloveno ma Guidi sta preferendo Plaia. A centrocampo dovrebbero scendere Pagano e Pisilli dalla prima squadra, inoltre manca anche Bah che purtroppo ha subito la rottura del crociato. In mezzo al campo probabile l'impiego ancora di Vetkal che però non sta attraversando un periodo brillantissimo e quindi si potrebbe lanciare il talentoso 2006 Romano. In avanti probabile scenda anche Joao Costa per completare il tridente con Misitano, in vantaggio su Mlakar e Mannini. Ancora indisponibile un elemento chiave come Cherubini. 

In casa Cagliari mister Pisacane dovrebbe affidarsi sempre a un 4-3-3. Tra i pali spazio a Wodzicki. In difesa sulle fasce Arba e Idrissi che ormai è entrato pienamente nel giro Italia U19. Difensori centrali Cogoni e un altro ex di giornata come il classe 2004 Etienne Catena. A centrocampo cabina di regia affidata a Marcolini, con ai suoi lati il capitano Carboni e Balde. In avanti il trio Konate, Achour e il 2003 Mutandwa, ma occhio a Bolzan dalla panchina che è un ex con voglia di rivalsa.

Kumi, esordio in Serie A: il legame con Sassuolo e la sua storia
Luna dominante, Selvini ancora protagonista: le pagelle del Frosinone