x

x

Sassuolo-Westchester
Sassuolo-Westchester

Il Sassuolo ipoteca la qualificazione agli ottavi di finale della Viareggio Cup con una giornata d'anticipo battendo gli americani del Westchester United con un perentorio 6 a 1. Neroverdi avanti con il rigore di Gjyla, poi pari immediato degli americani con il bel tiro a giro di Maricic. Nel finale di prima frazione, complice anche l'espulsione di Acosta, i neroverdi segnano tre gol in fotocopia con Danciutiu. Nella ripresa è Negri (doppietta) a fissare il punteggio finale. Di seguito le pagelle degli emiliani.

Sassuolo Campo Sportivo Cavanis Capezzano

Viareggio Cup, le pagelle del Sassuolo: la difesa

Viganò 6: sul gol preso non può nulla, per il resto è attento in alcune uscite e nel giro palla coi piedi. 

Crosariol 6: ottimo in fase di spinta e anche in difesa copre bene le varie situazioni. 

Benvenuti G. 6,5: si destreggia bene da centrale difensiva. Aiuta la squadra e copre le ripartenze avversarie. Dal 56' Macchioni 6: entra con il risultato già acquisito e dà sicurezza al reparto. 

Piccolo 6,5: leader carismatico del gruppo, guida la difesa con grande intelligenza e argina bene l'attaccante avversario.

Benvenuti T. 6: Bene sulla fascia anche in fase offensiva. In difesa copre bene e chiude gli spazi. Dal 46' Petito 6,5: entra con tanta voglia come contro il Galatasaray, stavolta però non trova la rete.

Viareggio Cup, Sassuolo: le pagelle del centrocampo

Sow Wagne 6: qualche errore di troppo nell'impostazione, sicuramente meglio nella ripresa dove sfiora anche a più riprese la rete. 

Weiss 6,5: gioca una partita di spessore, gli manca soltanto il gol per mettere la ciliegina. Mette al servizio della squadra anche la fisicità. Dal 56' Anastasini 6,5: entra molto in campo e serve l'assist per la prima rete di Negri. 

Cracchiolo 6,5: fa tanto lavoro sporco per la squadra e corre per tutto il campo. 

Torneo di Viareggio, le pagelle degli attaccanti del Sassuolo

Antociuc 6,5: l'inizio di partita non è dei migliori, ma cresce con il passare dei minuti e gioca alla fine una discreta partita. Dal 46' Martey 6: partita sufficiente, sull'out mancino argina e riparte dando sostegno anche in avanti. 

Danciutiu 8: parte in sordina, poi sul finire della prima frazione è lesto a ribadire in rete tre palloni da rapace d'area di rigore. Dal 46' Chiricallo 6,5: prestazione positiva la sua, gli manca soltanto il gol. Ci prova a più riprese ma non è nemmeno fortunato.

Gjyla 7: ha il merito di aver sbloccato l'incontro. Si guadagna e calcia il calcio di rigore con freddezza. Per il resto mostra la sua qualità nell'uno contro uno saltando spesso l'avversario. Dal 70' Negri 7,5: venti minuti in campo due gol e uno annullato per fuorigioco. Serve altro?

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sassuolo, Negri: "Lavoriamo per vincere la Viareggio Cup"