x

x

Camarda - MARTIN COCCIOLO
Camarda - MARTIN COCCIOLO

Il Milan perde anche Okafor. Potrebbe sembrare un brutto incubo, invece è la realtà e Pioli per la gara contro la Fiorentina ha le scelte contate. Con Giroud squalificato (2 giornate), Leao e l'attaccante svizzero infortunati davanti i rossoneri potranno scegliere soltanto tra Jovic e il baby Camarda

Milan, il comunicato su Okafor

L'attaccante Okafor è rientrato dopo la sosta per la nazionali e ha svolto alcuni esami strumentali e l'esito non ha dato notizie confortanti al Milan, soprattutto visto il momento che sta vivendo la squadra legato agli infortuni. Lo svizzero ha riportato una lesione al bicipite femorale destro e verrà rivalutato tra una settimana ha scritto la società attraverso il comunicato apparso sul sito ufficiale. In Serie A, dunque, la coperta in attacco per Pioli è cortissima: ma chi tra Jovic e Camarda contro la Fiorentina?

Camarda Milan
PH: MARTIN COCCIOLO

Camarda e il possibile esordio

La scelta di Stefano Pioli sarà difficile nonostante le difficoltà di Jovic, sarà il serbo a partire titolare nella gara da ex contro la Fiorentina. Perché? Il momento dei rossoneri non è dei più positivi e contro un big del campionato c'è da fare punti e ritrovare un risultato importante a San Siro. In questo contesto difficile possa partire dal 1' il classe 2008 che con la Primavera sta dimostrando tutte le sue qualità. In prima squadra si sta allenando da diverso tempo, ma a maggior ragione vista l'età del ragazzo, ancora 15enne, potrebbe essere prematuro pensare a lui dall'inizio contro la Fiorentina. Le qualità non sono in discussione, il futuro sarà dalla sua parte e di questo ne siamo certi ma il Milan in questo momento con alcuni senatori fuori ha bisogno di esperienza davanti e in campo. Non è da escludere però l'esordio anche a gara in corso di Camarda, perché a prescindere da come si metterà la partita qualche minuto Pioli potrebbe anche concederglielo. 

Camarda o Jovic, l'idea di Galli

Ad avere un pensiero diverso a riguardo è Giovanni Galli. L'ex rossonero, anche dirigente qualche anno fa, ha parlato ad As proprio della possibilità di vedere Camarda in prima squadra. "Se il Milan recupera Jovic può contare su un elemento importante - ha detto Galli -, ma se la situazione non cambia, meglio dare spazio a un giovane come Camarda. Potrebbe essere un'opportunità per lanciarlo con meno responsabilità: non ci può essere un vuoto così grande dietro Giroud”. Mancano due giorni alla gara contro la Fiorentina e Pioli in questo tempo dovrà lavorare per capire chi utilizzare.


 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Casini: "Necessario valorizzare i vivai. Novità? Nelle giovanili..."