x

x

Nel fine settimana il Campionato Primavera 2 torna ad appassionare tifosi e addetti ai lavori, con le partite valide per la 2^ giornata. Nel Girone A c'è un match suggestivo: si tratta di Pordenone-Milan, ovvero la cenerentola del torneo che affronta la nobile decaduta. I neroverdi hanno già dimostrato di non avere alcun timore reverenziale, andando a vincere nel primo incontro di campionato per 2-0 sul campo del Venezia. I rossoneri hanno invece iniziato in modo più lento, con un pareggio per 1-1 in casa contro lo Spezia. Sfida dunque tutta da vivere, in programma alle ore 11 allo stadio Ottavio Bottecchia di Pordenone.

LA CRONACA

La squadra rossonera ha un milgior approccio alla partita rispetto ai rivali friulani, creando fin dai primi minuti qualche occasione da gol. Gli sfrozi del Milan vengono premiato al ventesimo, quando Brescianini trova la rete del vantaggio. Una rete che addormenta la gara, con i padroni di casa incapaci di reagire e gli ospiti attenti solo a gestire il vantaggio. Il copine non cambia nella ripresa, visto che il Milan sipreoccupa maggiormente di non correre pericoli piuttosto che di segnare il raddoppio. Prima vittoria in campionato dunque per la squadra di Giunti, contro un Pordenone che tuttavia esce a testa alta.

IL TABELLINO DI PORDENONE-MILAN PRIMAVERA

Marcatori: 20' Brescianini (M).

Pordenone: Ronco; Carraretto, Tomasi, Trentin, Yabre (78' Basso); Pinto, Cotali, Bric (78' Santo); Sbaraini (74' Sanzovo), Osayande (46' Banse), Bertoli (74' Spader). A disposizione: Plai, Capraro, Sandoletti, Sautto, Pignata, Morandini, Toffoli. All.: Paolo Favaretto.

Milan: Jungdal; Barazzetta (75' Borges), Merletti, Potop, Stanga; Brambilla (75' Frigerio), Brescianini; Sala, Olzer (72' Haidara), Tonin; Capanni (62' Pecorino). A disposizione: Moleri, Paloschi, Oddi, Michelis, Tahar, Capone, Mionic. All.: Federico Giunti.

Ammoniti: Bric (P).

Arbitro: Sig. Bordin di Bassano del Grappa.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend