x

x

Storie di Primavera

Il Crotone sfida in casa la Salernitana nella sedicesima giornata del campionato Primavera 2. In terra calabrese si affronteranno i padroni di casa rossoblu che nello scorsa settimana non sono scesi in campo a causa della gara rinviata contro il Cosenza e proverà contro i campani ad accorciare le distanze in classifica. I granata invece proveranno a dare filo da torcere ai pitagorici e provare a risalire la classifica. Troverete la cronaca puntuale al termine della gara.

CRONACA

Con una rimonta concretizzata in pieno recupero, il Crotone trova la vittoria sulla Salernitana nell'anticipo che apre la 16^ giornata del campionato Primavera 2. Gli ospiti - reduci dalla sconfitta a La Spezia della scorsa settimana - iniziano bene e trovano il vantaggio al 13' con Guida. Pareggio dei padroni di casa con Trotta ma, in avvio di ripresa, Iannore riporta in vantaggio i granata. Nel finale però la squadra allenata di mister Galluzzo non demorde e prima trova il pareggio Ranieri, poi all'ultimo assalto riesce ad agguantare la vittoria con Mignogna.

FOCUS MP - MIGNOGNA, IL TERZINO CHE SOGNA NAPOLI E LA NAZIONALE MAGGIORE

Con questo successo, in attesa delle gare di domani, il Crotone sale al terzo posto ed acciuffa il Napoli (i partenopei non scenderanno in campo in questo fine settimana) e la Virtus Entella. Per i granata - ultimi in classifica nel Girone B - si tratta della terza sconfitta consecutiva.

 

IL TABELLINO DI CROTONE-SALERNITANA PRIMAVERA

Marcatori: 13' Guida (S), 40' Trotta (C), 51' Iannone (S), 82' Ranieri (C), 90'+5 Mignogna (C).

Crotone: Pasqua, Mignogna, Periti (74' Nicotera), Palermo, Brescia, Esposito, Frustaglia (61' Gozzo), Timmoneri, Maesano (88' D’Andrea), Ranieri, Trotta. A disp.: D’Alterio, Abruzzese, Alessio, Lerose, Simone, Mohand, Palermo F., Torromino, Cantisani. All.: Galluzzo.

Salernitana: Campisi; Guzzo, Gambardella, Pezzo, Di Micco, Piervenanzi, Arena (90'+3 Idioma), Vignes, Iannone, Guida (83' Perrone), Cannavale (50' Palmieri). A disp.: Barone, Cipriani, Dommarco, De Iorio, Bruschi, Panarese, Panariello, Villani, Capaccio. All.: Procopio.

Arbitro: Sig. Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: Brescia (C), Esposito (C), Timmoneri (C), Di Micco (S), Palmieri (S)

Espulsi: Alessio (C) dalla panchina per proteste.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Tisci: "È necessario bloccare le annate dei settori giovanili per la prossima stagione"