x

x

Questa sera alle ore 21 all'Olimpico andrà in scena la prima gara degli ottavi di Coppa Italia. La Lazio di Sarri sfiderà il Genoa di Alberto Gilardino in una partita secca per capire chi andrà ai quarti di finale. Per il match di questa sera il tecnico rossoblù ha diramato la lista dei convocati e dei 22 ragazzi chiamati ben cinque sono della Primavera e si tratta di: Calvani, Pittino, Papadopoulos, Fini e Arboscello.

Gilardino e i suoi ragazzi

Fino a un anno fa Alberto Gilardino allenava la Primavera e aveva come obbiettivo quello di far crescere i giovani per accompagnarli verso il futuro. A distanza di un anno si ritrova da tecnico della prima squadra del Genoa con una promozione conquistata e ora l'opportunità di proseguire il cammino di Coppa Italia. Il tutto con la possibilità di mettere in vetrina i suoi ragazzi. Sì, perché tra i convocati l'allenatore rossoblù ha voluto inserire anche qualche giovane della Primavera che lui stesso ha allenato. Tra i più conosciuti c'è senza dubbio Seydou Fini, il più giovane dei cinque convocati. Il classe 2006 ha già avuto modo di esordire con i grandi in Serie A e spesso si allena agli ordini del mister per crescere, migliorare e imparare da Retegui, Puscas e tutti gli altri. Con i pari età della Primavera ha giocato 9 partite in stagione e ha mostrato le sue qualità mettendo anche a referto 4 gol e 2 assist. Un bottino davvero niente male per un ragazzo che anche all'Olimpico potrebbe trovare spazio contro la Lazio, magari a gara in corso. 

Gilardino Genoa
Alberto Gilardino Genoa

Tra gli altri convocati troviamo il portiere Calvani, chiamato per l'assenza di Martinez. Il classe 2005 è uno dei migliori della Primavera rossoblù e anche nell'ultima gara, non una qualunque, ma il derby della Lanterna contro la Sampdoria, è stato uno dei migliori in campo. Oltre a loro ci saranno anche il 2005 Pittino, difensore centrale, Papadopoulos, centrocampista greco classe 2004, Arboscello, anche lui mediano classe 2005. Un'opportunità importante per i ragazzi per assaggiare l'aria dei grandi.

Calvani Genoa Primavera
Ghirardello-Calvani Genoa Primavera

Genoa, la lista dei convocati di Gilardino

Di seguito la lista dei 22 convocati da Alberto Gilardino per la sfida contro la Lazio all'Olimpico:

PORTIERI: Leali, Calvani, Sommariva.

DIFENSORI: De Winter, Dragusin, Haps, Hefti, Martin, Matturro, Pittino, Sabelli, Vogliacco.

CENTROCAMPISTI: Arboscello, Galdames, Kutlu,  Malinovskyi, Papadopoulos, Thorsby.

ATTACCANTI: Fini, Retegui, Puscas.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Spalletti ai club: "Mandate i giovani a giocare all'estero"