x

x

Corradi - Screen
Corradi - Screen

Dopo l'ottimo inizio della nazionale italiana U19 contro il Liechtenstein, partita terminata 7-0 a favore degli azzurri, arriva una batosta per i ragazzi di Corradi che perdono la partita, dopo una grande prova, per 1-0 contro la Svizzera nella 2° giornata del Gruppo 4 della prima fase di qualificazione dell'Europeo. L'Italia U19 entra in campo con la mentalità giusta, ma gli manca soltanto la concretezza sotto porta per coronare una bella prestazione anche se sfortunata dopo anche i cinque legni colpiti, di cui 2 traverse e 3 pali. Ora servirà non perdere contro la Svezia per superare il turno e accedere alla fase successiva. Anche il Ct Bernardo Corradi alla fine del match ha commentato in modo positivo la prova dei ragazzi tenendo alta la concentrazione. Ecco le sue parole al canale ufficiale della FIGC.

Le parole di Corradi al termine della partita

Al termine della gara contro la Svizzera, Bernardo Corradi ha rilasciato delle dichiarazioni elogiando la prova dei suoi ragazzi, nonostante la sconfitta: “Partita stregata. I ragazzi hanno offerto una grandissima prova, non posso davvero rimproverargli nulla. Difficilmente in venti anni da calciatore e sei da allenatore ricordo una partita del genere: basti pensare che abbiamo avuto almeno quindici occasioni da gol e colpito cinque legni”. 

Corradi Italia U19
PH: MARTINA CUTRONA

Il programma sulle prossime sfide

E' terminata la seconda giornata della prima fase di qualificazione al prossimo Europeo di categoria. L'Italia U19 di Bernardo Corradi ha raccolto una vittoria (7-0 contro il Liechtenstein) e una sconfitta (1-0 contro la Svizzera), dovrà affrontare l'ultima gara contro la Svezia per capire se potrà accedere al prossimo turno. Il programma si chiuderà tra due giorni, ovvero il 21 novembre alla Boras Arena contro i padroni di casa.

La situazione del girone

Nonostante la sconfitta l'Italia U19 ha ancora possibilità di superare il girone tra le prime due della classe, complice anche il risultato favorevole tra Svezia e Liechtenstein (gara terminata 0-0). Gli azzurrini del Ct Bernardo Corradi dovranno fare almeno un punto nell'ultima e decisiva sfida contro i padroni di casa svedesi per superare il turno andare alla Fase Elite. Il 21 novembre l'U19 sarà di nuovo in campo per giocarsi le sue carte e trovare un risultato positivo per accadere alla seconda fase. Di seguito la classifica del girone 4: 

CLASSIFICA GIRONE 4

Svizzera 6 pt
ITALIA 3 pt
Svezia 1 pt
Liechtenstein 1 pt

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Yildiz, serata speciale: gol alla Germania ed esultanza alla Del Piero