x

x

Il centro sportivo "Fagagna" di Udine sarà il il palcoscenico della 23° giornata del campionato Primavera 2 Girone A, ad affrontarsi, alle ore 11:00, saranno Udinese e Alessandria. Padroni di casa che arrivano alla sfida odierna dopo il pareggio di Brescia, che ha permesso al Parma, dopo la vittoria sul Vicenza, di allungare a cinque punti proprio sui friulani, terzi. La zona playoff è diventata un vero e proprio campo di battaglia, con sei squadre nel giro di sette punti e solo quattro posti disponibili. Con otto gare da giocare ancora è tutto da decidere, ed è per questo motivo che i bianconeri non possono permettersi di adagiarsi sugli allori e compiere ulteriori passi falsi. 

Ad affrontare i friulani ci sarà l'Alessandria, ultima della classe ma che arriva dal rotondo 4-0 rifilato all'Albinoleffe, altra squadra in lotta per i playoff. Protagonista del match con una tripletta bomber Laureana che, dopo aver iniziato la stagione prima da difensore centrale e poi terzino destro, è stato spostato qualche metro piu' avanti convincendo mister Guaraldo a suon di gol (8 in stagione, ndr). Ossigeno puro per i grigiorossi che a questo punto dell'annata hanno bisogno piu' che mai dei suoi gol per tirarsi fuori dalla zona playout. Chi avrà la meglio? Scoprilo attraverso la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

INDICE

alessandria Primavera

La cronaca di Udinese-Alessandria Primavera

Torna alla vittoria l'Udinese nell'anticipo che ha aperto questo turno del campionato Primavera 2. Un successo importante in chiave salvezza per i friulani trascinati da Bozza, autore di una doppietta in apertura di partita e ad inizio di secondo tempo. Gueli, nel recupero del primo tempo, ha portato l'Alessandria momentaneamente sul pareggio, poi al 70' Pejicic ha regalato il successo definitivo ai friulani nella ripresa. Tre punti importanti in chiave play-off per l'Udinese, l'Alessandria invece torna a cadere. La rincorsa per la salvezza diretta si fa sempre più difficile per i grigi piemontesi.

Il tabellino di Udinese-Alessandria Primavera

Marcatori: 7'-55' Bozza (U), 45'+1 Gueli (A), 70' Pejicic (U).

Udinese-Alessandria Primavera, orario e dove vederla in tv o streaming

La gara si disputerà alle ore 11:00 presso il centro sportivo "Fagagna" di Udine. La sfida tra Udinese e Alessandria non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com

Le probabili formazioni di Udinese-Alessandria Primavera

Mister Bubnjic senza ombra di dubbio confermerà la difesa a tre, con Malusà tra i pali, Abankwah, Palma (fresco di primo contratto da pro) e Nwachukwu in difesa, centrocampo formato da Bozza e De Crescenzo con Di Leva e Scaramelli pronti ad agire sugli esterni. Sulla trequarti il 2007 Pejicic a supporto della coppia Asante-Russo.

Mister Guaraldo invece, dopo il risultato dello scorso turno, difficilmente si discosterà dall'albero di natale che ha schiantato l'Albinoleffe. Rossi in porta, difesa composta da Muratore, Zani, D'Alessandro e Gueli, centrocampo a tre con Straneo, De Ponti e Colletta. Davanti Laureana e Molinaro dietro l'unica punta Anatriello.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Roma, licenziamento dopo il video hard: coinvolto un Primavera