x

x

Corfitzen
Corfitzen

Arriva una pesante tegola per il Lecce e per il giovane Jeppe Corfitzen. Le sensazioni trapelate pochi istanti dopo il suo infortunio rimediato sul campo, in occasione di Lecce-Sassuolo, sono state infatti confermate oggi dopo gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il giocatore. Corfitzen si è accasciato a terra dopo un movimento innaturale del ginocchio destro, lamentando un forte dolore e costringendo l'intervento dello staff sanitario. Dopo una breve diagnosi iniziale, il giovane giallorosso ha lasciato il campo in barella e oggi è stato sottoposto alla risonanza magnetica per valutare le sue condizioni. Gli esami non hanno dato buone notizie: Corfitzen ha infatti rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio. Di seguito il bollettino medico pubblicato dal Lecce sul sito ufficiale. 

L'infortunio di Jeppe Corfitzen
Corfitzen del Lecce negli istanti dopo l'infortunio

Il comunicato del Lecce

L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Jeppe Corfitzen si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

I numeri di Corfitzen

La stagione dell'attaccante dei salentini si chiude dunque anzitempo e il suo iter riabilitativo coinvolgerà anche parte della prossima annata. Dopo la necessaria operazione chirurgica, lo staff medico del Lecce renderà noti i tempi di recupero, ma in ogni caso difficilmente rivedremo in campo Corfitzen prima della parte finale del 2024. La sua stagione con la Primavera del Lecce si chiude dunque qui, con un bilancio di 12 presenze complessive tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa, corredati da un bottino di 4 gol e un assist vincente. Il danese può vantare all'attivo, nel corso di questa stagione, anche una presenza nella Coppa Italia dei grandi e una in Serie A. Il suo debutto stagionale con il Lecce dei grandi è infatti avvenuto nel settembre 2023, in occasione dei minuti finali di Lecce-Napoli 0-4. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Alesi scatenato, Scardigno reattivo: le pagelle della Sampdoria