x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Si è già conclusa l'avventura di Cristian Totti con la maglia del Frosinone. Uno dei figli d'arte più famosi del calcio italiano saluta la Primavera del club ciociaro - e il Belpaese - per intraprendere una nuova avventura all'estero. Il giovane attaccante, scrive il Corriere dello Sport, ha infatti deciso di trasferirsi in Spagna, precisamente a Madrid: da alcuni giorni Totti junior si sta infatti allenando con il Rayo Vallecano. Svincolatosi dal Frosinone, Cristian ha scelto la terra iberica, dove giocherà e studierà almeno fino a giugno, al termine di questa stagione. Ad accompagnarlo - si legge - in questi giorni c'è anche il padre Francesco Totti, che ha testimoniato la nuova esperienza calcistica del figlio attraverso le stories di Instagram

Il padre Francesco, gli inizi alla Roma, il Frosinone: chi è Cristian Totti

Primogenito di Francesco Totti e Ilary Blasi, Cristian Totti è nato a Roma il 6 novembre 2005. Cresciuto con la passione del calcio come il padre, storica bandiera ed ex amatissimo capitano della squadra giallorossa, anche Totti jr ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile della Roma. Nelle ultime stagioni ha militato nell'U17 dei capitolini, con la quale ha raccolto 8 presenze e 1 gol, e poi nell'U18, dove però ha trovato poco spazio (soltanto 2 gettoni). 

Frosinone Primavera
Il Frosinone Primavera, ormai ex squadra di Cristian Totti

Da lì, nell'estate del 2023, è arrivata la decisione di trasferirsi al Frosinone, che lo ha accolto e aggregato immediatamente alla formazione Primavera. Anche l'avventura con la squadra ciociara non è però andata nel migliore dei modi, almeno sotto l'aspetto del rendimento sul terreno di gioco. Giunto a metà della stagione, prima dello svincolo e del successivo trasferimento in Spagna, Cristian Totti ha infatti messo a referto soltanto 4 presenze per un totale di 24' giocati, con un gol segnato in Coppa Italia Primavera contro il Crotone. 

Arrivederci Italia: la Spagna nel futuro di Totti

Come già scritto in precedenza, Cristian Totti ha dunque deciso di intraprendere una nuova esperienza sia di vita che a livello calcistico. Con il Rayo Vallecano potrà crescere senza pressioni e senza particolari pensieri in ottica futura, avendo al tempo stesso la possibilità di maturare anche fuori dal campo e di imparare una nuova lingua. Il ritorno in Italia, in futuro, può attendere: il presente e l'immediato futuro del giovane Totti è in Spagna.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO