x

x

L'Italia del Ct Nunziata si appresta a giocare l'ultima sfida del Girone di Qualificazione alla Fase Elitè ai prossimi campionati Europei U19. Gli azzurrini sono reduci dal doppio successo contro Lituania e Islanda con cinque reti segnate e zero subite, a dimostrazione della compattezza di questo gruppo. C'è tanta qualità in questa Under 19 soprattutto nella zona mediana del campo e chiudere con tre vittorie su tre sarebbe una bella spinta morale per i ragazzi. Si giocherà contro i padroni di casa della Slovenia a quota un punto in classifica. Il fischio d'inizio è per le 15:30, per un match da non perdere. 

ENTRA SU FOOTLOOK, IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA

Nonostante l'inferiorità numerica per circa un'ora di gara, la formazione Under 19 del ct Nunziata batte i padroni di casa della Slovenia e chiude il gironi di qualificazione alla Fase Elitè a punteggio pieno, con 9 punti. Azzurrini che iniziano la gara con il piede ben piantato sull'acceleratore e al 7' in vantaggio con la sfortunata deviazione di Zajsek su cross da calcio di punizione di Miretti. Al 19' immediato raddoppio azzurro con Fabbian che servito da Gnonto buca Pridgar. Al 34' l'Italia resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Casadei per doppia ammonizione ma l'intensità non cala, anzi. Miretti coglie la traversa sul finire di primo tempo, in avvio di ripresa Gnonto realizza il tris al termine di una serpentina tra diversi calciatori sloveni. Nel finale ancora una traversa colta dagli azzurri, ancora con una bella conclusione di Miretti. Nel finale trova la rete della bandiera la Slovenia con Bunic. Tre vittorie su altrettante gare per gli azzurri, i ragazzi del ct Nunziata approdano al turno successivo.

IL TABELLINO DI SLOVENIA-ITALIA UNDER 19

Marcatori: 7' aut. Zajšek (I), 19' Fabbian (I), 56' Gnonto (I), 85' Bunic (S).

Slovenia: Pridgar; Kuzmič (79' Kolar), Ratnik, Zajšek, Strajnar (64' Matjaž); Rotar (71' Gavrič), Jevsenak; Kljun (64' Bunič), Černe (64' Baskera), Cipot T.; Čauševič. A disp.: Klašnja, Perc, Slaviček. All.: Cesar.

Italia: Desplanches (81' Zacchi); Scalvini, Coppola, Ghilardi, Fontanarosa; Fabbian, Faticanti (64' Sandon), Casadei; Miretti (81' Zuccon); Gnonto (64' N'Gbesso), Mancini (41' Degli Innocenti). A disp.: Mulazzi, Baldanzi, Egharevba, Fazzini. All.: Nunziata.

Arbitro: Kristoffer Karlsson (Svezia).

Ammoniti: 10' Casadei (I), 55' Rotar (S).

Espulsi: 34' Casadei (I).

 

Fonte: tuttonazionali.com

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Montevarchi, il reggiano Mercati segna al Modena: primo gol tra i professionisti