x

x

Il Monza sembra essere vicinissimo all'acquisto di un nuovo difensore. Si tratta di Nicolò Postiglione, classe 2005 in prestito al Chieti in Serie D ma di proprietà del Pescara. Come riportato da LacasadiC, la società abruzzese potrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo ai brianzoli conservando una percentuale sulla futura rivendita. Si parla di un contratto di due anni e mezzo e la firma del giocatore - fino al 2026 - dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Nicolò Postiglione, chi è il classe 2005

Cresciuto nelle giovanili del Pescara, Nicolò Postiglione è un difensore attualmente in forza al Chieti in Serie D ma di proprietà del club abruzzese. Tra la stagione 2021/22 e la scorsa, Postiglione colleziona 42 presenze condite da 2 reti tra Primavera 1, Primavera 2 e Coppa Italia Primavera. Essendo ancora un under, molti club si sono interessati a lui e in questa stagione non è passato inosservato: girato in prestito al Chieti in Serie D a settembre del 2023, in quest'annata ha preso le chiavi della difesa neroverde diventando un titolare inamovibile. Per lui sono già arrivate 19 presenze su 20 in campionato in cui è rimasto in campo per 90 minuti in tutte le partite segnando anche 2 reti: una alla sesta giornata contro Tivoli che è valsa la vittoria per 1-0 e una arrivata all'undicesima giornata contro il United Riccione. Ora molti club sono interessati al profilo di Nicolò Postiglione per via delle sue belle prestazioni e della sua giovane età. Ecco che il Monza si è fatto avanti per portarsi a casa un difensore più che pronto per aiutare a risalire la classifica di Primavera 1.

Esultanza del Monza Primavera
Esultanza del Monza Primavera

Monza Primavera, la situazione in classifica

L'Under19 del Monza, nonostante l'ultima sfida vinta dai brianzoli in trasferta contro il Cagliari, non sta vivendo una stagione felicissima e anche per questo la società vuole intervenire sul mercato per rimanere in Primavera 1. I ragazzi allenati da Alessandro Lupi erano partiti discretamente perdendo solo una partita delle prime 4 di campionato dove arrivò la sconfitta contro il Milan, la vittoria contro il Frosinone e i due pareggio alle terza e alla quarta giornata contro Torino e Genoa. Da quel momento il Monza ha vinto solamente altre due partite di Primavera 1 compresa l'ultima contro il Cagliari. L'altra vittoria è arrivata al decimo turno contro la Sampdoria, per il resto il Monza ha collezionato 6 pareggi e 6 sconfitte nelle altre gare di campionato fino a oggi, dove siamo ormai arrivati alla 18^ giornata già giocata. Attualmente i brianzoli si trovano 15esimi in classifica con 17 punti, gli stessi di Lecce e Bologna che insieme a Fiorentina e Sampdoria (quota 20) sono tutte invischiate nelle lotta playout con il Frosinone molto indietro rispetto alle altre con soli 6 punti. Le difficoltà sono evidenti ma nulla è perduto: la squadra ha dimostrato di saper giocare e di avere a disposizione giocatori forti come Antunovic, attaccante che quest'anno è riuscito a segnare ben 7 reti di cui solo una arrivata dal dischetto. Le statistiche del Monza, infatti, dicono che la squadra non ha problemi in termini realizzativi, bensì deve irrobustirsi nella retroguardia: sono 40 i gol subiti fin qui, mentre quelli segnati risultano 33. Ecco che l'arrivo di Nicolò Postiglione potrebbe aiutare la formazione lombarda  subire meno rete e a risalire la classifica.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO