x

x

Storie di Primavera

Terza e ultima giornata della fase a gironi della Viareggio Cup del gruppo A. Al Mazza di Ferrara va in scena la sfida tra UYSS New York e SPAL. Partita importante per le due squadre e per gli estensi soprattutto, che con due punti hanno ancora la possibilità di raggiungere le prime due posizioni visto anche lo scontro diretto tra Genoa e Pontedera. Una vittoria dei biancazzurri potrebbe rivedere le gerarchie del girone 3, dall'altra parte gli americani che vorrebbero trovare i primi punti della competizione. In campo alle ore 15 e noi di MondoPrimavera vi racconteremo le emozioni della sfida con gli inviati presenti sul campo. 

CRONACA PARTITA

15.06 - Stanno entrando in campo in questo momento le due formazioni, a brevissimo il fischio d'inizio.

0' - Si parte al Mazza, comincia la sfida tra SPAL e UYSS New York.

2' - Prima discesa sulla corsia di sinistra della SPAL. Cross rasoterra piuttosto pericoloso, libera in fallo laterale la retroguardia dei New York.

3' - SPAL IN VANTAGGIO. A segno Simone D'Uffizi che ha girato in rete un cross di Saiani.

5' - Conclusione dalla distanza di Martini, palla che scheggia la traversa e termina sul fondo.

7' - Bell'iniziativa della SPAL sempre sulla sinistra. Cross in area, sul pallone si avventa Puletto che però conclude alto sopra alla traversa.

11' - Prende bene posizione in area Becki, dopo un contrasto con Pera. La conclusione in girata dell'attaccante della SPAL è però imprecisa e si spegne sul fondo. Partita a senso unico fino ad ora.

13' - Sfonda ancora una volta sulla sinistra la SPAL. Semenza serve a rimorchio Contiliano che dal limite manda alto.

14' - PALO DI BICKI. L'attaccante della SPAL si libera bene in area da ogni marcatura, ma è poco preciso al momento di concludere a rete.

17' - Ripartenza tentata dagli UYSS New York con la velocità di Algieri, buon tempismo di Breit ad intervenire per recuperare la sfera.

22' - Conclusione dalla distanza tentata da Puletto. Traiettoria alta e rimessa dal fondo per gli americani.

24' - Bel tentativo di D'Uffizi dai 25 metri, respinge il portiere Cervoni, ma sul tap-in da due passi Bicki spara clamorosamente alto. 

26' - RADDOPPIO SPAL. Bellissima manovra dei padroni di casa che sfondano sulla destra con Cavallini. Cross teso in area, respinge la difesa americana, ma dal limite dell'area carica la conclusione Puletto che, complice la deviazione di Andrea Semenza, inganna Cervoni. 2-0 SPAL. 

28' - Contropiede orchestrato dal più propositivo degli americani Dominic Algieri. La sua conclusione è però troppo debole. Blocca facile Pezzolato.

31' - Gran giocata di D'Uffizi che semina il panico sulla destra, arriva alla conclusione da posizione defilata. Respinge con puntualità Cervoni che allontana il pericolo.

32' - Primo giallo della partita. Ammonito Saiani per fallo tattico. 

34' - TERZO GOL DELLA SPAL. Sfonda continuamente la SPAL sugli esterni. Bel duetto tra Semenza e Filippo Saiani che si sovrappone in area di rigore e incrocia il pallone dove Cervoni non può arrivare. 3-0 SPAL.

36' - Schema da calcio d'angolo per la SPAL a liberare D'Uffizi alla conclusione. Palla sul fondo.

38' -  Tiro di Martini dopo la sponda di Bicki. Blocca in due tempi Cervoni.

39' - Sovrapposizione sulla corsia di destra di Cavallini che si accentra e calcia in porta. Nessun pericolo per il portiere Cervoni. 

40' - POKER DELLA SPAL. Il quarto gol era nell'aria per i ragazzi di Pedriali. Ancora sfondamento sulla corsia di destra di uno scatenato Cavallini, palla a rimorchio per Filippo Puletto che questa volta, con grande precisione, incrocia perfettamente e segna il gol del 4-0.

42' - POKERISSIMO DELLA SPAL. Ancora in rete la formazione emiliana. Gran conclusione dai 30 metri di Jacopo Martini. Palla all'incrocio dei pali e nulla da fare per Cervoni. 5-0 al Mazza.

43' - Timida conclusione aerea di Mason dopo una rimessa laterale di Algieri più simile ad un cross. Blocca facile Pezzolato.

45' - FINISCE QUI il primo tempo al Mazza. SPAL avanti per 5-0 sui UYSS New York. Dominio assoluto dei ragazzi di mister Pedriali.

16.06 - Stanno rientrando in campo le due squadre. A breve il via alla seconda frazione.

45' - Si riparte al Mazza. Tre cambi nella SPAL (Boateng per Breit; Tomaselli per Contiliano e Imputato per Saiani).

45' - Quattro cambi anche nel UYSS New York: Charry per Jarvis; Mc Clellan per Gioffre; Intranuovo per Gervoni e Di Fava per Mason

50' - Poche azioni in questo inizio di secondo tempo. SPAL che gestisce il pallone, forte dei 5 gol di vantaggio.

53' - Primo calcio d'angolo per la UYSS New York che si prova a far vedere in avanti.

55' - RETE DI BICKI! 6-0 pirotecnico della SPAL che segna un altro gol con il numero 9 Bekem Bicki. Ripartenza improvvisa con Tomaselli che si presenta davanti a Intranuovo e prova a piazzare il suo tiro. Para coi piedi il portiere degli americani, ma sul tap-in questa volta Bicki non può sbagliare.

57' - Conclusione col mancino tentata da Di Fava. Palla alta. Prova ad affacciarsi in avanti la formazione ospite.

60' - Quattro cambi nella formazione emiliana: entra Trotta per Cavallini; Simonetta per Semenza; Chillemi per D'Uffizi e Zucchierato per Martini.

63' - SPAL che ha decisamente abbassato i ritmi in questa ripresa. Meno azioni offensive e più gestione a centrocampo, anche per risparmiare le energie.

65' - Doppio cambio negli UYSS New York. Entrano Villico per Algieri e Shiano per Maza.

69' - Giro palla insistente e continuativo della SPAL che gestisce con tranquillità e fa scorrere i minuti.

75' - Bell'azione sulla corsia di sinistra tra Trotta e Puletto. Quest'ultimo riesce a liberarsi per concludere in area, anche se da posizione defilata. Respinge in corner Intranuovo.

77' - 7-0 PER LA SPAL. In gol Antonio Imputato con una conclusione col mancino da dentro l'area di rigore. Intranuovo intuisce, ma non riesce a respingere il pallone.

79' - Paio di conclusioni dalla distanza della SPAL, poca precisione e palla sul fondo.

84' - Iniziativa del classe '06 Simonetta che si accentra e prova il tiro. Traiettoria che non prende il giro e finisce sul fondo del campo.

86' - Tiro provato da Trotta. Blocca bene Intranuovo.

89' - Conclusione molto precisa di Chillemi. Palla che sfiora il palo e si spegne fuori.

90' - FINISCE QUI al Mazza. 7 a 0 per la SPAL, l'arbitro non concede recupero e manda tutti negli spogliatoi.

(Calcio d'inizio alle ore 15:00. Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI UYSS NEW YORK-SPAL

Marcatori: 3' D'Uffizi, 26' Semenza, 34' Saiani, 40' Puletto, 42' Martini, 55' Bicki, 77' Imputato

UYSS New York: Cervoni (46' Intranuovo); Gioffre (46' Mc Clellan), Mason (46' Di Fava), Sichiani, Algieri (65' Villico), Salinas, Maza (65' Shiano), Pera, Jarvis (46' Charry), Perna (87' Zarra), Russo. A disp. Intranuovo, Russo, Romano, Shiano, Charry, Di Fava, Mc Clellan, Caruso, Zarra, Villico, Lo Monaco. All. Diliberti

SPAL: Pezzolato; Abdalla, Cavallini (60' Trotta), Breit (46' Boateng), Contilliano (46' Tomaselli), Bicki, Puletto, Semenza (60' Simonetta), D'Uffizi (60' Chillemi), Martini (60' Zucchierato), Saiani (46' Imputato). A disp. Abati, Meneghini, Boccia, Tomaselli, Longoni, Imputato, Zucchierato, Alessandroni, Chillemi, Trotta, Boateng, Simonetta. All. Pedriali

Ammoniti: 32' Saiani (S)

Arbitro: Sig. Bruschi della sezione di Ferrara

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
VIAREGGIO CUP LIVE! Segui in diretta su MondoPrimavera.com la 3^ giornata del Gruppo A