x

x

Foto MICHELE DI VOZZO
Foto MICHELE DI VOZZO

Quest'oggi alle ore 13:00 al Centro Sportivo di Ferentino è andata in scena la sfida tra Frosinone e Genoa, valevole per la 29a giornata del campionato Primavera 1 Tim. I padroni di casa, al termine dei 90', sono usciti vittoriosi per 3-1. Dopo un primo tempo equilibrato con poche emozioni, il match si è acceso nella ripresa con la squadra di Gregucci brava a sblocare il match con Luna su assist di Selvini. Il grifone non accusa il colpo e recupera subito lo svantaggio grazie alla rete di Bornosuzov. Al 74' arriva l'episodio che cambia il match: Scaravilli dice qualcosa di troppo al direttore di gara e viene espulso. Nel finale di partita il Frosinone riesce prima a passare nuovamente in vantaggio e poi chiudere definitivamente il match nel giro di quattro minuti. Di seguito le pagelle del Frosinone.

LA CRONACA DEL MATCH

Frosinone pagelle
Frosinone Primavera

Petta un muro, Palmisani dà sicurezza

Palmisani 6,5: in occasione del gol di Bornosuzov non può nulla. Per il resto trasmette sicurezza alla difesa compiendo anche diverse parate che aiutano i suoi ad uscire dal campo con il bottino pieno.

Cesari 6: fatica nel primo tempo, cresce nella ripresa dando una grossa mano ai suoi compagni di reparto.

Petta 6,5: un vero e proprio muro! Chiude tutti gli spazi effettuando chiusure decisive. Sempre attento e preciso quando è in possesso della sfera.

Severino 6: prestazione senza infiamia e senza lode. Attento e solido nel svolgere il suo compito.

Romano e Bouabre ispirati, Cichero entra e segna

Bouabre 6,5: chiude bene le avanzate degli esterni del Genoa. Grazie alle sue continue galoppate aiuta la squadra in fase offensiva e soprattutto nel creare pericoli alla retroguardia avversaria. Dal 78' Cichero 7: gli bastano dieci minuti dal suo ingresso in campo per timbrare il cartellino.

Boccia 6: non una delle sue migliori prestazioni, ma nel complesso sufficiente. Si limita a svolgere il compitino. Dal 73' Milazzo 6,5: ottimo ingresso in partita, aiuta la squadra a conquistare la vittoria partecipando all'azione del gol del 2-1.

Vural 6: inizia male, poi cresce sempre di più con il passare dei minuti. Gioca nel complesso una partita attenta non sbagliando quasi nulla in fase di impostazione. Dal 68' Molignano 6: dà la giusta vivacità alla squadra sfiorando anche il gol.

Cichella 6: si accende a sprazzi. Alterna momenti bui a momenti dove si esalta e mostra tutte le sue qualità mettendo in difficoltà il centrocampo genoano.

Romano 6,5: recupera una quantità incredibile di palloni ed è un pericolo costante per la difesa avversaria, visti i suoi continui inserimenti offensivi. Sfiora il gol in più circostanze.

Luna-Selvini: che coppia!

Luna 7,5: usa bene il fisico aiutando più volte a far salire la squadra, è il più pericoloso dei suoi. Sblocca il match e fornisce l'assist per il gol di Selvini.

Selvini 8: gol e due assist, partecipa alle tre reti segnate dal suo Frosinone. Da vero capitano trascina la squadra alla vittoria mettendo a disposizione tutta la sua qualità.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Mancini trascinatore, bene i cambi: le pagelle della Juventus