x

x

Frosinone - Martina Cutrona
Frosinone - Martina Cutrona

Oggi alle ore 13:00 al Centro Sportivo di Ferentino va in scena la sfida tra Frosinone e Genoa, valida per la 29a giornata del Campionato Primavera 1 Tim. Partita molto importante per i padroni di casa che sono reduci dalla sconfitta esterna sul campo dell'Inter e occupano l'ultima posizione in classifica. In caso di successo quest'oggi e notizie positive dal “3 Campanili” di Bogliasco dove si affronteranno lunedì Sampdoria e Bologna, i ciociari potrebbero riagganciare i ragazzi di Magnani e tenere viva la lotta salvezza. D'altro canto gli ospiti stanno conducendo un buon campionato. Alla squadra di Agostini manca poco per raggiungere la salvezza, anche se ormai gli occhi sembrano mirati verso il sogno playoff che dista sette punti. Nel girone di andata Romano e Fini (ora in prestito allo Standard Liegi) consegnarono i tre punti ai rossoblù. Per scoprire se quest'oggi l'esito sarà differente, segui LIVE l'andamento della gara su MondoPrimavera.com.

La cronaca live di Frosinone-Genoa Primavera

1': FISCHIO D'INIZIO!!!

11': ci prova il Frosinone con Cichella da fuori aria, ma la sfera termina alta sulla traversa.

18': imposta il Genoa con Sarpa che pesca con un lancio Bornozusov, Palmisani in uscita fa quel che può e la sua difesa rimedia senza correre alcun rischio.

20': corner in favore del Frosinone, alla battuta va Selvini che crossa in mezzo per la testa di Luna e la sfera è facile preda per Calvani.

26': cerca di far qualcosa il Genoa: Sarpa premia il taglio in aria di Thortseinsson, quest'ultimo viene chiuso dalla retroguardia locale, i rossoblù conquistano quindi un corner, ma non viene sfruttato.

29': prima vera occasione del match: il solito Sarpa passa per Bornuzusov il quale davanti Palmisani non concretizza l'azione.

30': risposta del Frosinone con Luna che conclude di testa e la sfera termina di poco alta sulla traversa della porta difesa da Calvani.

31': altra occasione del Frosinone: Selvini tira dalla distanza, respinge corto Calvani,  Bosia non riesce ad allontanare ci prova quindi Romano, trova un super Calvani, sulla sfera si avventa dopodiché Luna, ma viene murato da Ferroni.

32': ritmi che negli ultimi minuti sono aumentati letteralmente.

36': grande occasione per il Genoa: Bosia pesca Bornozusov in aria che difende la sfera, passa poi per Romano, il quale a colpo sicuro trova sulla sua strada un ottimo Palmisani, il pallone viene raccolto poi fuori aria da Tosi che calcia, ma finisce di poco fuori.

38': ammonito Cesari del Frosinone.

45': assegnati due minuti di recupero.

45+1': ottima azione del Genoa: Romano vede e serve in aria Bornuzov, Palmisani a tu per tu si oppone, Bornuzosov riconquista la sfera, calcia, ma Palmisani manda in angolo. Dal corner non accade nulla di eclatante.

45+2': DUPLICE FISCHIO!!!

INTERVALLO

46': SI RIPARTE!!!

46': parete subito forte il Frosinone: Bouabre passa per Selvini il quale calcia e Calvani con una super parata manda in angolo

47':GOLLL FROSINONE: dal corner Selvini mette in mezzo per la testa di Luna che trafigge il povero Calvani per la gioia dei suoi.

50': doppia sostituzione per il Genoa: fuori Tosi e Bosia, dentro Arboscello e Venturino.

55': ci prova il Frosinone con Selvini da fuori aria, ma il tiro non crea nessun grattacapo a Calvani.

60': ci prova ancora il Frosinone con Boccia che serve in ottimo modo Romano che calcia, ma la sfera termina a lato.

60': sostituzione Genoa: fuori Ferroni, dentro Scaravilli.

62': altra azione dei locali: Boaubre crossa per Romano, il quale conclude, ma manda fuori.

67': GOLLL GENOA: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa locale, ribatte, Venturino rimette in mezzo per Bornozusov il quale da ottima posizione batte Palmisani che nulla può sulla conclusione del numero nove rossoblù.

68': cambio Frosinone: fuori Vular dentro Molignano.

73': doppia sostituzione Genoa: fuori Bornozusov e Thorstseinsson, dentro Ekhator e Omar.

73': cambio anche per il Frosinone: fuori Boccia dentro Milazzo.

74': cartellino rosso per Scaravilli per proteste nei confronti del direttore di gara.

76': cartellino giallo per Sarpa per aver commesso fallo ai danni di Molignano.

77': dal calcio di punizione conquistato da Molignano va alla battuta Selvini che mette in mezzo e il primo in acrobazia colpisce debole e para tranquillamente Calvani.

78': cambio per il Frosinone: fuori Bouabre dentro Cichero.

82': cartellino giallo per Molignano per aver commesso fallo su Omar.

84': conclude Ekhator per il Genoa, ma è debole e Palmisani para tranquillamente.

84': GOLL FROSINONE: sul ribaltamento di fronte, la palla arriva a Milazzo che serve Luna, salta Barbini, mette in mezzo per Cichero che colpisce debole, Calvani tocca, la sfera arriva sui piedi di Selvini che calcia e sulla linea di porta un difensore ospite intercetta, ma a negare la rete.

88': GOLLL FROSINONE: tris del Frosinone direttamente sugli sviluppi di un calcio d'angolo che batte il solito Selvini il quale mette in mezzo per Cichero che non fa altro che colpire di testa e battere il povero Calvani.

90': assegnati sei minuti di recupero.

90+3': ammonito Arboscello per un fallo ai danni di Selvini.

90+6': TRIPLICE FISCHIO!!!

Il tabellino di Frosinone-Genoa Primavera

Frosinone:Palmisani; Severino, Romano, Petta, Bouabre (33' st Cichero), Cichella, Vural (23' st Molignano), Cesari, Selvini Luna, Boccia (28' st Milazzo).All.: Angelo Gregucci

Genoa: Calvani; Tosi (5' st Venturino), Ferroni (15' st Scaravilli), Abdellaoui, Sarpa, Parravicini, Bosia (5' st Arboscello), Thorstseinsson (28' st Omar), Romano, Barbini, Bornosuzov (28' st Ekhator). All.: Alessandro Agostini

Arbitro: sig. Aleksandar Djurdjevic sez. Trieste

Ammoniti: Cesari (F), Molignano (F), Sarpa (G), Arboscello (G)

Espulsi: Scaravilli (G)

Marcatori: 2' st Luna(F), 22' st Bornozusov (G), 39' st Selvini (F), 43' st Cichero (F)

Frosinone Primavera
Frosinone Primavera

Frosinone-Genoa Primavera: dove vederla in tv o streaming

Al “Centro Sportivo di Ferentino” si affrontano Frosinone e Genoa, match valido per la 29a giornata del campionato di Primavera 1 Tim. La gara verrà trasmessa su Sportitalia Solocalcio (canale 61 del digitale terrestre), in alternativa sull'App di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, smartphone e tablet. Inoltre, potrete seguire la cronaca testuale dell'incontro su MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Frosinone-Genoa Primavera

Frosinone: Palmisani, Petta, Zaknic, Gennaro, Bouabre, Romano, Cichella, Boccia, Molignano, Selvini, Luna. All: Angelo Gregucci

Genoa: Calvani, Abdellauoi, Barbini, Ferroni, Bosia, Perravicini, Sarpa, Romano, Arboscello, Ekhator, Bornozusov. All.: Alessandro Agostini

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Cagliari-Atalanta: data, orario e dove vederla