x

x

Parma
Parma

Il centro sportivo di Collecchio sarà il il palcoscenico della 22° giornata del campionato Primavera 2 Girone A, ad affrontarsi, alle ore 14:30, saranno Parma e Vicenza. I ducali dopo lo stop di Alessandria sono tornati al successo contro la FeralpiSalò nell'ultimo turno di campionato. Se per quanto riguarda il discorso promozione diretta i giochi sono praticamente chiusi, il poker della scorsa settimana ha ridato vigore e morale ad una squadra che per l'ennesimo anno consecutivo lotterà per conquistare la promozione attraverso i playoff, obiettivo minimo dichiarato ad inizio anno. Di fronte avranno il Vicenza, che a sua volta ha regolato con un poker di reti un brutto Sudtirol, praticamente mai sceso in campo. Tre punti fondamentali per la squadra di Rigoni, che ha messo un margine di sette punti sulla zona retrocessione. Riusciranno i biancorossi a mantenere attiva la striscia positiva? Scoprilo attraverso la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

INDICE

Rigoni Vicenza
Luca Rigoni, allenatore del Vicenza Primavera

Parma-Vicenza Primavera: la cronaca della partita

Il Parma preme fin dai primi minuti di gioco, senza però riuscire a impensierire particolarmente la retroguardia di un guardingo Vicenza. I biancorossi coprono bene gli spazi, cercando di affidarsi alle ripartenze per provare a fare male agli emiliani. Al 36' i crociati beneficiano però di un rigore, assegnato per un fallo di Tonon su Haj: dal dischetto va lo stesso Haj, che si vede respingere il tiro da Siviero ma poi insacca l'1-0 sulla respinta. 

Il Parma preme anche a inizio ripresa. Al 55' è il palo a dire di no a Gemello, ma cinque minuti più tardi lo stesso Gemello batte Siviero con un preciso rasoterra che vale il 2-0. La partita è ben incanalata per il Parma, mentre il Vicenza prova a reagire senza creare però pericoli degni di nota dalle parti del portiere emiliano. Anzi, a colpire sono ancora i crociati, che al 70' firmano il definitivo 3-0 con Conde.

Il tabellino di Parma-Vicenza Primavera

Marcatori: 36' Haj (P), 60' Gemello (P), 70' Conde (P)

Parma

Vicenza:

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
COMUNICATO INERENTE L’ARTICOLO: “VERONA, INCUBO JOSELITO: PRIMA SQUADRA E... PRIGIONIERO DEGLI AGENTI” PUBBLICATO IN DATA 5 MARZO 2024