x

x

Storie di Primavera

Al campo 3 di "Torre del Grifo Village” di Mascalucia (provincia di Catania) va in scena la sfida tra Catania e Paganese, in campo questo pomeriggio alle ore 15:30 per la 5^ giornata del girone d'andata del girone C del campionato Primavera 3. Reduci dal successo esterno sul campo dell'Avellino, i rossazzurri si trovano in prima posizione appaiati al Catanzaro ed al Palermo a quota 10 punti; gli ospiti, invece, grazie alle ultime due vittorie contro Foggia e Potenza, hanno ripreso il passo dopo una partenza a rilento. In questo insolito venerdì pomeriggio di calcio, seguite LIVE l'andamento della gara su MondoPrimavera.com grazie al supporto dell'inviato sul campo Rosario Savoca!


CRONACA:

Sotto la pioggia che bagna la città di Mascalucia, Catania e Paganese danno vita ad un match divertente che intrattiene per tutti i 95 minuti un copioso pubblico, al ritorno sugli spalti di “Torre del Grifo Village” dopo la chiusura dei cancelli in occasione del derby contro il Palermo. Partono meglio gli ospiti che passano in vantaggio al sesto minuto con una zampata di Campanile su un bolide da fuori di Di Stasio; alla lunga sale di intensità anche la formazione etnea che agguanta il pareggio nella seconda frazione grazie alla quarta rete stagionale del bomber Flavio Russo. Il match si conclude sull'1-1, punteggio che spartisce un punto per parte alle due compagini. Al termine della 5^ giornata resta, dunque, imbattuto il Catania adesso a 11 punti; continua il suo momento positivo la Paganese che sale a quota 7. Dal campo 3 di “Torre del Grifo Village” è tutto, un caloroso saluto sportivo dall'inviato sul campo Rosario Savoca con la consueta raccomandazione di continuare a consultare MondoPrimavera.com per restare informati sul calcio giovanile.

Fine partita: Catania 1-1 Paganese!

90'+3: fallo di Al Sein, gioco interrotto.

4 minuti di recupero.

87': mossa offensiva di mister Russo che inserisce un attaccante Maltese richiamando in panchina Limonelli.

86': nella Paganese esce uno stremato Franzese, entra al suo posto Di Leo per questi minuti finali.

86': Tropea porta a spasso mezza difesa azzurra, salta due uomini e mette al centro un pallone delizioso per Al Sein. Il suo controllo non è preciso a sufficienza per mettersi nella condizione di  impensierire il portiere avversario.

83': 🟡primo giallo tra le fila dei padroni di casa. Punito con l'ammonizione l'intervento falloso di Patanè.

76': DIAGONALE PERICOLOSISSIMO DI RUSSI! Il numero 18 del Catania si avventa su un pallone laterale e cerca di sfondare la porta di Pinestro con un potente rasoterra fuori di pochissimo.

74': due cambi pure per mister Matrecano. Fuori il 7 Caiazzo ed il 9 Campanile, dentro il 18 Trapani ed il 20 Massa.

72': doppio cambio da parte di mister Russo. Escono Sciuto ed Aquino un centrocampista ed un'ala entrano Al Sein e Russi.

70': CHE SALVATAGGIO DI PATANÈ! Strepitoso recupero difensivo del numero 2 etneo che esalta il pubblico di casa intervenendo un attaccante avversario a tu-per-tu con l'esitante Coriolano.

68': 🟡ennesima ammonizione di un giocatore in maglia azzurra. Scivolata in ritardo del capitano Cipoletta sul sempre pimpante Lorenzo Tropea.

63': SI ACCENDE IL CATANIA! Altra ottima manovra offensiva dei rossazzurri; palla che scorre da sinistra a destra e termina sul piede destro del numero 9 Russo. Pinestro si fa trovare pronto per la risposta sul primo palo con la quale nega il raddoppio all'autore del goal dell'equilibrio.

57': doppio cambio per la Paganese. Fuori Di Palma e De Masi, dentro Tartaglione e Cianciulli.

55': LA RIACCIUFFA IL CATANIA! Flavio Russo riscatta una prima frazione sottotono siglando la rete del pareggio. Fondamentale in questo caso la sortita offensiva del neoentrato Napoli.

55': nel frattempo il tecnico del Catania ha scambiato di fascia le due ali.

52': 🟡brutto fallo da parte di Di Palma, anche lui viene ammonito.

50': suggerimento verticale scucchiaiato di Franzese; sfera che viene recuperata da Giorgio Coriolano.

46': c'è una sostituzione tra le fila del Catania. Rimane negli spogliatoi Davide Caramanno, vittima di un risentimento muscolare, entra al suo posto Michael Napoli che va a posizionarsi sulla fascia destra, torna centrale di sinistra capitan Panarello.

Inizio secondo tempo: Catania 0-1 Paganese.

Fine primo tempo: Catania 0-1 Paganese.

Viene concesso 1 minuto di recupero.

44': da palla ferma Giannone sventaglia un cross che viene raccolto sul secondo palo da Panarello, il suo suggerimento centrale non trova destinatario al centro dell'area piccola.

42': continua scrosciante la pioggia sul campo 3 di “Torre del Grifo Village”.

37': su sviluppo di corner per la Paganese, Aquino incespica sul pallone rischiando tantissimo sul ritorno dell'avversario.

32': 🟡secondo giallo tra le fila della Paganese. Lo stesso Caiazzo impedisce la ripresa veloce del gioco inducendo il direttore di gara ad ammonirlo.

32': pericolo dalle parti di Coriolano. Conclusione dalla lunga distanza di Caiazzo direttamente da calcio di punizione centrale, la palla schizza sul terreno e viene bloccata dall'estremo difensore etneo. 

30': bell'uscita bassa dal portiere della squadra di Matrecano. Serve un intervento di Caramanno per stoppare la manovra ospite.

26': altro recupero di Lorenzo Tropea. Da questi ad Aquino che spara centrale dal limite.

24': dopo un inizio a rilento, la compagine di mister Orazio Russo sta alzando ritmo e baricentro affacciandosi più spesso nella trequarti avversaria.

21': CLAMOROSA OCCASIONE PER GLI ETNEI! Insistente azione di Tropea sulla fascia destra, scambio con Panarello che accompagna l'azione nell'occasione. Il suo cross è un assist al bacio per Aquino che, tuttavia, arriva scivolando e calcia alto sopra la traversa.

19': 🟡 primo cartellino giallo della partita. Ripartenza veloce di Limonelli a centrocampo, il numero 8 Di Stasio gli strattona la maglia per interromperne la corsa. 

16': fase confusa del match. Parecchi errori tecnici da una parte e dall'altra, anche a causa della pioggia che bagna il manto erboso rendendolo scivoloso.

13': si presenta Campanile alla battuta, ma la sua rasoiata potente si perde sul fondo. 

12': errore in uscita della formazione rossazzurra, ne approfitta la Paganese che guadagna un calcio di punizione dai 18 metri.

9': buona discesa di Federico Aquino la cui conclusione mancina termina debole tra i guantoni di Pinestro.

6': ⚽️ VANTAGGIO PAGANESE! Si sblocca il risultato: parte fortissimo la squadra ospite che arriva al goal con un tiro di Di Stasio da fuori area spinto in porta da una decisiva deviazione del numero 9 Campanile perso dai centrali rossazzurri. Dopo 5  minuti di gioco Catania 0-1 Paganese.
1': fischio d'inizio. Comincia Catania-Paganese!


IL TABELLINO DI CATANIA-PAGANESE
 

Marcatori: 6' Campanile (P), 55' Russo (C)
Catania: Coriolano; Panarello (C), Patanè, Caramanno (46' Napoli), Scaletta; Limonelli (87' Maltese), Giannone, Sciuto (72' Russi); Tropea, Russo, Aquino (72' Al Sein). A disposizione: Vadalà, Magrì, Papale, Cannavò, Bonaccorso, Nicolosi, Romeo. Allenatore: Orazio Russo
Paganese: Pinestro; Pietropaolo, De Masi (57' Tartaglione), Cipoletta (C), Tomolillo; Di Palma (57' Cianciulli), Di Stasio, Del Gesso; Franzese (86' Di Leo), Campanile (74' Trapani), Caiazzo (74' Massa). A disposizione: Rendina, Annello, Norcia, Semonella. Allenatore: Salvatore Matrecano
Ammoniti: 19' Di Stasio (P), 32' Caiazzo (P), 52' Di Palma (P), 58' Cipoletta (P), 83' Patanè (C)                                             
Espulsi:                                      
Arbitro: signor Cristian Smario assistito da Salvatore Antonio Forace e Roberto Vella, tutti sella Sezione AIA di Catania

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2, il programma della 6^ giornata