x

x

Storie di Primavera

Allo stadio "Torrini" di Sesto Fiorentino si alza il sipario sulla seconda semifinale di Primavera Tim cup, dove a sfidarsi saranno Fiorentina e Genoa. Momento altalenante dei padroni di casa che nell'ultimo periodo sono incappati in due sconfitte consecutive contro Frosinone e Verona. Occasione ghiotta per i Viola che avranno la possibilità di riscattare le brutte prestazioni delle ultime settimane giocandosi l'accesso alla quarta finale consecutiva. Di fronte si troverà una squadra che non parte per niente sfavorita: il Genoa infatti sta dominando il girone A di Primavera 2 con diciassette vittorie in ventiquattro gare. Nonostante la categoria di differenza, i rossoblu hanno eliminato Milan, Sassuolo e Torino tutte squadre protagoniste in Primavera 1. Inoltre, il Grifone in questa stagione sta mettendo in mostra tanti giovani interessanti che in poco tempo sono finiti nel giro della prima squadra. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1': inizia la seconda semifinale della Primavera Tim Vision Cup tra Fiorentina e Genoa.

3': baricentro alto del Genoa che sta tentando di lasciare poco spazio nella fase di possesso palla alla Fiorentina. Bel recupero di Ambrosini che dal limite dell'area cerca il secondo palo, blocca Martinelli

5' GENOA VICINA AL VANTAGGIO: partenza palla al piede di Ambrosini che approfitta del mal posizionamento della difesa viola, suggerimento di esterno per Accornero che incredibilmente calcia fuori.

10': muove lentamente la palla la Fiorentina che non vuole forzare troppo la giocata. Per i Viola sarà fondamentale la partecipazione alla manovra dei due attaccanti Toci e Di Stefano.

14': angolo a rientrare di Accornero che sul secondo palo trova Gagliardi bravo a svettare su Harder, colpo di testa che finisce di poco a lato.

20': molti errori in impostazione da parte di Krastev, costretto molte volte al lancio lungo. Genoa che fino ad ora appare sicuro dei propri mezzi.

23': primo tiro in porta della Fiorentina con il tiro dal limite dell'area di Di Stefano, si distende bene però Sattanino.

28': grosso rischio di Sattanino che invece di calciare lungo decide di servire rasoterra Palella posizionato di spalle.Il centrocampista rossoblu però è stato fermato irregolarmente da un tackle di Di Stefano.

32': incontro molto tattico per ora quello tra Fiorentina e Genoa, Viola che sembrano sorpresi dall'attenzione in fase di copertura da parte del grifone.

36': parte molto lontano dalla porta Di Stefano costretto in questa prima frazione ad abbassare molto il proprio baricentro.

39': palla sanguinosa persa in mezzo al campo da Harder, suggerimento poco preciso di Accornero con Fini che si dispera per l'occasione gettata al vento.

42' OCCASIONE GENOA: si addormenta Lucchesi che regala palla a De Benedetti, scatto in avanti nel numero 9 che prova a superare con uno scavetto Martinelli. Bravo il portiere Viola a chiudere lo specchio all'attaccante del Genoa.

45': finisce il primo tempo al Torrini di Sesto Fiorentina. Partita equilibrata tra Fiorentina e Genoa con i rossoblu che hanno avuto tre occasioni nitide per passare in vantaggio.

COMINCIA LA SECONDA FRAZIONE

46' VANTAGGIO DELLA FIORENTINA: rimessa lunga di Kayode, spizzata di Toci per Amatucci che di prima intenzione batte Sattanino. Primo errore di Ambrosino che si è perso la marcatura del numero 8.

48' RADDOPPIO DELLA FIORENTINA: troppo spazio per Kayode che dopo esser sceso sulla fascia destra, si accentra e di sinistro battezza l'incrocio dei pali. Genoa che sembra non esser mai tornato in campo in questo inizio di secondo tempo.

52': annichilito dalle due reti subite il Genoa che sta lasciando il pallino del gioco alla Fiorentina, rinvigorita dopo i due goal segnati in due minuti.

56' TRIS DELLA FIORENTINA: rinvio impreciso di Sattanino, lasciato solo Berti serve sul secondo palo Krastev che con un rigore in movimento batte il portiere rossoblu. 

62': gioca con scioltezza adesso la di Aquilani che sembra aver allontanato le insicurezze del primo tempo.

64': leggerezza in fase di impostazione della difesa della Fiorentina che regala la palla a Papadopoulos, conclusione del neoentrato che finisce di pochi centimetri sopra la traversa.

66' GOAL DEL GENOA: fuga sulla sinistra di Accornero che semina sul posto Biagetti, servizio per Agostini che in mezzo trova Papadopoulos bravo di esterno sinistro a battere Martinelli.

71': sembra aver persa la giusta attenzione la difesa della Fiorentina, superiorità numerica di Bornosuzov che invece di servire Agostini calcia in porta.

75': bel gesto tecnico di De Benedetti che, dopo aver raccolto la sponda di Bornosuzov, si coordina in rovesciat. Conclusione però bloccata facilmente da Martinelli.

78': pronti due cambi nella Fiorentina con Aquilani pronto a dare freschezza alla propria squadra apparsa spaesata dopo il goal dei rossoblu.

82' BORNOSUZOV RIAPRE I CONTI: break dei rossoblu con Lipani che pennella in mezzo un cross per Bornosuzov che in avvitamento batte Martinelli. Errore di Krastev che si fa sovrastare dall'attaccante neo entrato. Ci aspettano dieci minuti di fuoco.

86': doppio cambio nella Fiorentina con Aquilani che decide di affidarsi ad una sola punta sostituendo Toci con Sene. Esce l'altro attaccante ovvero Di Stefano, prende il suo posto Vitolo.

90': si immola Lucchesi che con il corpo si oppone alla mezza rovesciata di De Benedetti. Angolo per il Genoa pronta al tour de force.

90': sei minuti di recupero

92' DECISIVO MARTINELLI: angolo ben battuto dai rossoblu, miracolo di Martinelli che in uscita si oppone con tutte le forze alla conclusione di un attaccante del Genoa.

96' FINISCE IL MATCH: al termine di una partita a tratti spettacolare, la Fiorentina strappa il pass per la finale raggiungendo così la Roma. Esce a testa alta il Genoa, consapevole di aver dato filo da torcere ad una squadra che milita in una categoria superiore.

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI FIORENTINA-GENOA

Marcatori: 46'Amatucci(F), 48' Kayode(F) 56' Krastev(F), 66' Papadopoulos(G), 82' Bornosuzov(G)

Fiorentina: Martinelli; Lucchesi, Biagetti(80'Commuzzo), Amatucci(80'Vigiani), Di Stefano(86'Vitolo), Berti(70'Nardi), Favasuli, Krastev, Toci(86'Sene), Kayode, Harder. A disp: Tognetti; Dolfi, Elia, Capasso, Sene, Vitolo, Presta, Falconi, Chiesa, Vigiani, Nardi, Gentile, Commuzzo, Spiaggiari. All: Alberto Aquilani

Genoa: Sattanino; Palella(69'Arboscello), Calvani, G., Gagliardi(87'Cagia), Fini, De Benedetti, Accornero(69'Bornosuzov), Bolcano, Lipani, Ambrosini, Sarpa(57'Papadopoulos). A disp: Calvani S., Bogunovic, Orlandi, Boti, Arboscello, Bornosuzov, Toniato, Mosole, Cagia, Pittino, Papadopoulos, Casagrande, Pessolani. All: Alessandro Agostini

Ammoniti: Kayode(F), Vitolo(F), Lucchesi(F), Bornosuzov(G), Arboscello(G)

Arbitro: sig.Perri sez.Roma 1

Assistenti: sig.Munerati sez.Rovigo, sig.Cesarano sez.Castellammare di Stabia

Quarto ufficiale: sig.Zanotti sez.Rimini

 

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Juventus, si ferma Domanico per un'aritmia: il comunicato dei bianconeri