x

x

Echeverri
Echeverri

Nel segno di Messi. In Argentina sognano già per il futuro visti i talenti che stanno uscendo nelle varie squadre. Ma ce n'è uno in particolare che ha attirato le attenzioni di tanti addetti ai lavori. Lui si chiama Claudio Echeverri, è un classe 2006, e gioca con la maglia del River Plate. Con i Milionarios ha fatto vedere subito le sue qualità: all'esordio ha fornito subito un assist vincente. Un segnale importante poi confermato anche in questi mesi. Le qualità palla al piede, la visione di gioco, la rapidità e il ruolo simile, ma anche per la grande personalità mostrata lo hanno fatto subito paragonare alla Pulce argentina con cui condivide anche la maglia numero 10 dell'Albiceleste.

Echeverri Argentina

Echeverri e il percorso Mondiale

 Lui punto giocatore di punta dell'U17 impegnata ai Mondiali di categoria in Indonesia e dove, ancora una volta, ha dato prova del suo talento. E' stato lui a trascinare la Seleccion in semifinale, grazie anche alla tripletta segnata contro i rivali storici del Brasile, e insieme al compagno Augustin Ruberto ha messo paura anche alla Germania. La corsa dei giovani argentini, però, si è fermata proprio contro i tedeschi: 3 a 3 il risultato finale ma i rigori sono stati fatali alla squadra di Placente. Questo non cambia l'idea sul classe 2006 e capitano della Seleccion ai Mondiali, perché su di lui hanno già messo gli occhi i top club in Europa. 

Nicolussi Caviglia, le parole sulla Next Gen

Echeverri Argentina
Echeverri

Echeverri e il mercato

Come riportato da As, infatti, sul giovane argentino avrebbero già messo gli occhi le squadre più importanti in Europa. Real Madrid, Psg, Manchester City, Benfica, Atletico Madrid, Inter e Milan, ma anche la Juventus. I bianconeri hanno già avuto modo di conoscerlo da vicino, nel 2017 quando Echeverri è arrivato in Italia per disputare il Venice Champions Trophy di Caorle, torneo Under 11 che mette di fronte le migliori squadre del mondo. Nove gol segnati nella competizione di cui 4 proprio contro la Juve. Un talento precoce e pronto a sbocciare e su cui il River Plate ha già messo una clausola da 25 milioni. Un segnale inequivocabile di quanto credano nel ragazzo e la volontà è chiara: la cessione, al momento, non è nelle idee ma chi lo vuole deve mettere mano al portafoglio. Mai come in questo caso si può dire come si possa essere davanti al nuovo Messi, l'unica differenza? Echeverri ha nel destro il suo piede preferito, ma poco importa perché vederlo giocare è una gioia per gli occhi. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lazio-Celtic, Kelly e Davidson regalano tre punti agli scozzesi