x

x

Caviglia
Caviglia

Sfrontatezza, un pizzico di emozione ma una prova solida e intelligente. Hans Nicolussi Caviglia ha risposto sul campo alla fiducia di Massimiliano Allegri nel mandarlo in campo in una sfida importante contro l'Inter. Non una gara qualsiasi, tantomeno con in palio la vetta della classifica ma questo poco importa perché il classe 2000 della Juventus ha già dimostrato di poter essere titolare e dire la sua. Alla Salernitana, l'anno scorso, qualche colpo importante l'ha fatto vedere e in passato ha iniziato il suo percorso con l'Under 23 in Serie C. "E' stato uno step che ho fatto diversi anni fa e mi ha fatto colmare il gap tra il professionismo e la Primavera, ho fatto quello, poi ho fatto diversi prestiti tra Serie A e Serie B" ha detto a Sky Sport a precisa domanda. Un percorso a ostacoli perché ha dovuto superare anche un brutto infortunio al ginocchio ai tempi di Parma che ne ha rallentato la crescita e gli step. In A ci è arrivato e ora vuole continuare a stupire. 

Nicolussi Caviglia Juventus
Hans Nicolussi Caviglia Juventus

Le parole di Nicolussi Caviglia

Hans Nicolussi Caviglia al termine della partita contro l'Inter ha spiegato la settimana vissuta: "Ho saputo di giocare oggi (ieri n.d.r.) ed è stata una sorpresa, ero molto contento e ho cercato di sfruttare la mia occasione perché lavoravo da tempo per questo. Giocare la prima da titolare contro l'Inter è stata un'occasione grande ma alla fine le gare sono tutte uguali e ho cercato di rispettare i miei compiti, in fase di non possesso avevo meno palle da toccare perché i loro due attaccanti mi schermavamo". E sulla scelta di Massimiliano Allegri: "Per caratteristiche forse ha pensato che potessi giocare una gara di questo tipo. Ora devo continuare a lavorare per cercare più spazio. Al mio posto in settimana abbiamo ruotato tanto: io, Rabiot, Locatelli. Poi il mister ha fatto la sua scelta". 

Nicolussi Caviglia: “Il campionato non finisce oggi”

Per tutta la settimana si è parlato potesse essere, quella contro l'Inter, una gara già decisiva per lo scudetto o che avrebbe potuto dare indicazioni in tal senso. A riguardo ha detto la sua anche Hans Nicolussi Caviglia: "Era una gara fondamentale ma il campionato non finisce oggi, era importante non perdere contro una squadra forte, ora pensiamo alla prossima perché contro il Monza non sarà affatto facile". 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Empoli, Birindelli: "Pari giusto. I prossimi impegni ci diranno molto"