x

x

Comuzzo - MARTINA CUTRONA
Comuzzo - MARTINA CUTRONA

Buon momento di forma per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola sono reduci dalla bella vittoria in rimonta contro la Lazio. I gigliati sono in piena corsa Champions League e non hanno intenzione di fermarsi. Uno dei giovani che può crescere all'interno della rosa di Vincenzo Italiano è Pietro Comuzzo. Andiamo a scoprire chi è questo giovane talento. 

INDICE

Pietro Comuzzo Fiorentina
Pietro Comuzzo, il difensore della Fiorentina - MARTINA CUTRONA

Pietro Comuzzo: le caratteristiche tecniche

Giocatore in grado di portare alla propria squadra solidità e grande sicurezza. Alto 185 cm, Pietro Comuzzo è dotato di ottime doti atletiche e di una buona fisicità, che gli permette di essere forte anche nei duelli aerei. 

Che tipo di giocatore è Pietro Comuzzo: il ruolo

Da un punto di vista tattico, Comuzzo si sta affermando nel ruolo di difensore centrale. Durante il suo percorso giovanile, ha ricoperto anche il ruolo di terzino destro, mediano e di interno di centrocampo.

Pietro Comuzzo: età, nazionalità e luogo di nascita

Comuzzo nasce il 20 febbraio 2005 a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, capoluogo di provincia del Friuli Venezia Giulia. La sua nazionalità è italiana, essendo nato in Italia.

La carriera di Pietro Comuzzo: la Fiorentina Primavera

Pietro Comuzzo ha mosso i primi passi nel settore giovanile dell'Udinese, per poi passare successivamente al Pordenone. Nel 2019 è passato alla Fiorentina. Con i Viola, ha giocato nella categoria U17 e U18, arrivando nella stagione 2022/23 in Primavera. Nel 2023, ha vinto la Supercoppa Primavera, contro l'Inter. Comuzzo ha esordito in Serie A, l'8 ottobre 2023, nella sfida vinta per 1-3 in casa del Napoli.

Il valore di mercato di Pietro Comuzzo

Attualmente, secondo quanto riportato da Transfermarkt, il valore di Comuzzo si aggira intorno ai 700.000€. É attualmente il secondo calciatore piú costoso della rosa della Fiorentina Primavera e tra i cinque più preziosi del campionato giovanile. 

Pietro Comuzzo: contratto e durata

La scorsa estate, Comuzzo ha firmato con la Fiorentina un contratto valido fino al 30 giugno 2025, con opzione di rinnovo per un altro anno.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Roma, occhi su Ambaek: il nuovo Hojlund che piace anche in Premier