x

x

Torino
Torino

Prima gara dell'anno per Torino e Juventus pronte a sfidarsi nel match valido per la 16^giornata del campionato di Primavera 1. Momento di forma importante per i granata reduci dalla bella vittoria per 2-1 contro l'Empoli. Un successo sudato per i ragazzi di Scurto, usciti con i 3 punti in tasca grazie alla prima rete stagionale di Muntu. L'unica nota dolente è stata l'infortunio di Antolini, uscito anzitempo dal terreno di gioco. Il capocannoniere della squadra è Aaron Ciammaglichella con 7 reti. Il centrocampista è ormai uno dei pilastri del Torino Primavera. Dopo un inizio di stagione ricco di alti e bassi, i granata sembrano aver trovato una propria stabilità di risultati. L'ultima sconfitta risale all'11 novembre contro la Lazio e nelle ultime 5 gare sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi. Dall'altra parte invece c'è la Juventus, squadra che al contrario dei padroni di casa non sta passando un periodo semplice. In estate la dirigenza bianconera ha sposato una politica incentrata sulla linea verde, promuovendo in Primavera tanti ragazzi sotto età. La squadra di Montero fino a questo momento ha alternato ottime prestazioni ad altre invece sottotono. Nell'ultimo turno i bianconeri hanno pareggiato 3-3 contro il Monza. Dopo essere andata sotto di tre goal, la Juventus ha reagito grazie alle reti di Pagnucco, dell'ex Vacca e Owusu. Nelle ultime tre gare sono arrivati due pareggi contro Sassuolo e Monza ma anche una sconfitta maturata nei minuti di recupero contro il Bologna. Dopo 15 giornate, i bianconeri si trovano al decimo posto con 21 punti, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. La zona playoff invece al momento è distante 5 punti. In caso di successo, i ragazzi di Montero si avvicinerebbero al sesto posto. 

Data e orario di Torino-Juventus Primavera 1

Torino e Juventus scenderanno in campo sabato 6 gennaio 2023 nella gara valida per la 16^giornata del campionato Primavera 1. Il Derby verrà disputato allo stadio “Valentino Mazzola” di Orbassano, sede delle partite casalinghe della Primavera granata. Il fischio d'inizio della partita sarà alle ore 16:30. 

Juventus Primavera
Juventus Primavera

Torino-Juventus Primavera 1: dove vederla

La 16^giornata del campionato di Primavera 1 che vedrà scontrarsi Torino e Juventus sarà visibile in tv sul canale 60 del digitale terrestre o in alternativa sarà possibile seguirla in streaming sull'app di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, tablet e smartphone. Oppure sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com. 

Le probabili formazioni di Torino-Juventus Primavera 1

Torino: Abati; Mungu, Dellavalle, Mendes, Bianay Balcot; Silva, Ruszel, Ciammaglichella; Njie, Savva, Franzoni. All: Scurto

Juventus: Fuscaldo; Gil, Martinez, Savio; Ripani, Ngana, Pagnucco, Turco; Florea, Pugno, Vacca. All: Montero

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sassuolo, Lipani dopo la Coppa Italia: "Non lo dimenticherò mai"