x

x

undefined
undefined

Due mesi dopo lo stop dovuto ai Mondiali torna il Campionato Primavera 1, ad aprire la 13ª giornata e il 2023 ci saranno Juventus e Lecce che si affronteranno sul prato dello Juventus Training Center. I bianconeri avevano concluso il loro 2022 con una pesante sconfitta per 5-2 contro la Roma capolista, risultato che ha permesso ai giallorossi di allungare in vetta alla classifica proprio sui ragazzi di Paolo Montero, con 5 punti che separano le due squadre. 

Il Lecce, invece, aveva concluso il 2022 nel migliore dei modi, con la vittoria per 1-0 ai danni del Milan. I Salentini stanno disputando un'ottima stagione e saranno un osso duro per la Juventus, gli 8 gol subiti certificano i Giallorossi come miglior difesa del Campionato e come una delle squadre più ardue da affrontare. 

 

CRONACA LIVE 

FINISCE QUI! Pareggio deludente per la Juventus e prestazione opaca dei bianconeri che non riescono a trovare la via del gol e anzi, hanno rischiato di andare sotto nel parziale diverse volte. Al contrario, prestazione sontuosa da parte del Lecce che a tratti ha schiacciato la seconda in classifica. La Roma potrebbe avere l'occasione di andare a +7 sui ragazzi di Paolo Montero. 

90' + 2' Punizione di Hasa dalla sinistra, blocca facilmente Borbei. 

4 MINUTI DI RECUPERO

88' TURCO! La più grande occasione della partita per la Juventus arriva alla fine, lancio che lo va a trovare perfettamente, stop e tiro: palla a centimetri dal palo. 

84' DAFFARA SI SUPERA! Bolide da fuori area di Vulturar e il portiere bianconero compie un grande intervento! 

83' Doppio cambio per la Juventus. Dentro Anghelè e Pisapia al posto di Tommaso Mancini e Boende. 

80' Ultimi 10 minuti più eventuale recupero, la Juventus è ancora una volta schiacciata nella sua area, il Lecce sta dominando da 20 minuti..

75' Altro cambio per il Lecce, dentro Minerva e fuori Salomaa. 

74' Match che non si sblocca e i minuti scorrono… Montero abbastanza innervosito. 

72' Burnete da fuori! Daffara anche qui si fa trovare pronto e blocca il pallone. 

69' Cambi per entrambe le squadre, dentro N.Turco nella Juventus e Daka per il Lecce. Fuori rispettivamente Maressa e Corfitzen. 

62' Ci prova Salomaa da posizione defilata! Daffara in due tempi sventa il pericolo. 

58' Alla fine va Mancini, barriera piena. 

57' Punizione invitante per la Juventus dai 25 metri.. Hasa prende il pallone..

55' Cambio per la Juventus, Doratiotto prende il posto di Mbangula. Ci si aspettava qualcosa in più dal belga. 

53' Anche in questo secondo tempo a partire meglio sono i Salentini, Juventus in difficoltà 

50' Corfitzen di testa! Cross di Dorgu dalla sinistra e il danese riesce a colpire: Daffara ancora una volta lo ipnotizza! 

46' Rieccoci, inizia il secondo tempo di Juventus - Lecce

INTERVALLO 

Match equilibrato allo Juventus Center, il Lecce sta affrontando molto bene i bianconeri, con grande aggressività e sfiorando anche il gol con il palo colpito da Corfitzen. I ragazzi di Paolo Montero hanno bisogno di un guizzo e di maggiore determinazione per portare a casa i 3 punti. A tra poco per la ripresa! 

45' + 2': Boende! Il mediano bianconero ci prova da fuori, palla lontana dallo specchio della porta. 

3 minuti di recupero 

43' Primo tempo che volge verso il termine, zero gol ma tanta intensità in questa prima frazione. 

39' Ammonito Burnete nelle fila del Lecce, brutto fallo su S.Turco da parte dell'attaccante

37' Occasione Juve! Questa volta Yildiz è molto bravo a servire Mbangula al limite dell'area, il belga però calcia male. 

33' Ci prova Yildiz, ma il suo tiro finisce altissimo… 

28' Problemi per Domanico che è caduto molto male sulla spalla sinistra, il centrale juventino sembra essere in grado di continuare il match. 

25' PALO DI CORFITZEN! Il giocatore del Lecce supera Daffara e il suo tiro centra il palo interno, quando il pallone sta per entrare Dellavalle è provvidenziale a salvare sulla linea! 

22' COSA STAVA COMBINANDO SALOMAA! Retropassaggio sciagurato che mette Mbangula davanti a Borbei, bravo però a non farsi superare e a bloccare l'attaccante della Juventus.     

20' Lecce aggressivo, Juventus schiacciata e che sta faticando a sviluppare il gioco, ancora 0 tiri per i bianconeri. 

15' Primo quarto d'ora del match andato via, ritmo alto ed equilibrio tra le squadre. 

10' Occasione per il Lecce! Corfitzen entra in area avversaria e prova il tiro a giro con il sinistro, grande risposta di Daffara! Palla in angolo. 

2' Berisha dal limite! Il tiro è murato prontamente da Domanico. 

1' Inizia il match! 

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Daffara; S.Turco, Dellavalle, Domanico, Rouhi; Maressa (69' N.Turco), Boende (83' Pisapia), Hasa; Yildiz, Mancini (83'Anghelè), Mbangula (55' Doratiotto). A disposizione: Vinarcik, Zelezny, Strijdonck, Ripani, Ledonne, Citi, Moruzzi, Morleo, Nobile. Allenatore: Montero 

LECCE (4-3-3): Borbei, Pascalau, Hasic, Dorgu, Munoz; Corfitzen (69' Daka), Samek, Vulturar; Salomaa (75' Minerva), Burnete, Berisha. A disposizione: Moccia, Russo, Carrozzo, Gueddar, Ciucci, Leone, Gueye, Borgo, Milli. Allenatore: Coppitelli

MARCATORI: -

AMMONITI: Burnete (L)

ESPULSI: - 

ARBITRO: Maggio della sezione di Lodi

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Atalanta, senti Mancini: "Cittadini ha bisogno di giocare in Serie A"