x

x

Cremonese - LUCA BOZZETTI
Cremonese - LUCA BOZZETTI

Partirà domani, con fischio d'inizio alle ore 15, il girone di ritorno del campionato Primavera 2. Tra le varie gare in calendario ecco in programma Sudtirol-Cremonese, dallo stadio “Maso Ronco-Rungg Sportzone” di Appiano.

Continuare a stupire - Questo il trend dei padroni di casa che, hanno chiuso la prima parte di stagione all'ottavo posto in classifica, a sole tre lunghezze dalla bagarre playoff, in particolare, dalla quinta posizione, occupata, ad ora, dall'Udinese.
Tredici gare, cinque vittorie, tre pareggi e cinque ko, condite da 26 gol segnati (quarto attacco del girone A) e 19 reti subite(settima difesa del raggruppamento). I padroni di casa ripartono dopo l'1-1 con il Padova ed una vittoria, che manca, dal 2 dicembre, 3-0 sul Brescia.

Proseguire - Un pò è imperativo ed un pò fa paura vista l'andata da alieni dei grigiorossi di Pavesi ma, i risultati ottenuti non fanno che obbligare a continuare la marcia. Prima in classifica con 37 punti su 39, frutto di 12 vittorie ed un pareggio, con uno 0 alla casella sconfitte, il miglior attacco con 39 gol fatti(media esatta di 3 a gara) e miglior difesa con 12 subiti con, inoltre, un +12 sul Parma secondo. Dopo la pausa la Cremonese avrà sicuramente un Guido Della Rovere più motivato che mai. L'elegante trequartista classe 2007 si è, infatti, allenato agli ordini di mister Stroppa al piano di sopra ed avrà sicuramente voglia di continuare a stupire con i propri compagno con ancor più motivazione e determinazione.

Il re dei bomber - Un sottotitolo si, ma nemmeno troppo: nella gara di domani si affrontano, infatti, David Stuckler, 9 grigiorosso e capocannoniere del girone  e Luis Buzi, attaccante di casa che lo insegue in classifica  marcatori.
Il centravanti granata, classe 2005, accoglierà il danese a 15 reti, frutto di un poker, quattro doppiette e tre marcature singole. Stuckler, classe 2004, ha invece siglato 17 reti distribuendole in due triplette, due doppiette e 7 reti singole. 

Attaccanti molto diversi anche nell'interpretazione del ruolo i due: più centravanti moderno il danese, abile a legare il gioco e molto propenso a svariare su tutto il fronte offensivo: più accentratore, invece, il 9 di casa: sarà sfida nella sfida.

I RISULTATI DELLA 14A GIORNATA DI PRIMAVERA 2

La cronaca di Sudtirol-Cremonese Primavera

Parte forte la Cremo che, al 12' trova la prima palla-gol: cross dalla bandierina di Della Rovere e colpo di testa di Gabbiani, respinto dal portiere di casa. Lo stesso Arlanch, tre minuti dopo, mette in angolo un bel diagonale scoccato dal vertice dell'area da Pessolani. Vantaggio ospite al 34': Gabbiani in pressione altissima recupera la sfera sulla sinistra e la mette dentro per Pessolani, l'ex Genoa la fa sfilare, evita Gander, e la mette nell'angolino: 0-1. Quattro minuti ed è ancora Cremo in avanti: Nahrudnyy mette in mezzo da Gabbiani, il bomber appoggia per Della Rovere che calcia ma stampa la traversa. Sul gong della prima frazione è proprio il 10 ospite a trovare il raddoppio su assist dalla corsia di sinistra effettuato da Stuckler: 0-2 alla pausa.

Inizio di ripresa da horror per i grigiorossi che perdono palla a metà campo e, dal limite, Padovani , batte Brahja incolpevole. in te minuti ci provano prima Della Rovere e poi Gabbiani ma Arlach respinge entrambe le conclusioni. Tris grigiorosso al 65'': lungo lancio panoramico di Lottici Tessadori a pesare Stuckler che, in velocità brucia Rottensteiner, salta il portiere, e fa 1-3. Dopo un'occasione di Lordkipandize sventata da Arlach è ancora Stuckler protagonista della pressione alta che porta poi all'errore di Gamder, il cui tentativo di scarico al portiere è intercettato da Gabbiani che fa poker.

Sudtirol Cremonese
Sudtirol Primavera

Il tabellino di Sudtirol-Cremonese

Reti: 34' Pessolani, 45' Della Rovere, 9'st Padovani, 20'st Stuckler, 34'st Gabbiani

Sudtirol: Arlanch, Balde(42'st Cacciatori), Hofer(30'st Sula), Gander, Rottensteiner, Margoni (2'st Lochner), Costa (2'st Buonavia), Brik, Loncini, Padovani (42'st Nafaa), Bahaj. All. Leotta.

Cremonese: Brahja, Duca (2'st Bassi), Triacca (2'st Cantaboni), Lottici Tessadori (39'st Opris), Prendi, Lordkipandize, Nahrudnyy (34'st Gashi), Pessolani, Stuckler (39'st Mavrommatis), Della Rovere, Gabbiani. All. Pavesi.

Arbitro: Mattia Nigro della sezione di Prato

Assistenti: Morotti di Bergamo e Lo Calio Doriana di Seregno

Ammoniti: Rottensteiner, Padovani, Nafaa, Nahrundnyy.

Sudtirol-Cremonese, Primavera 2: dove vederla in tv?

La gara non sarà disponibile in diretta tv ma, al termine di essa, su Mondoprimavera, saranno disponibili cronaca, tabellino e risultato finale.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Monopoli-Ternana, Bustos regala il successo ai rossoverdi