x

x

Fiorentina e Bologna saranno di fronte questo pomeriggio per la ventisettesima giornata del campionato Primavera 1. Reduce dalla vittoria sul campo dell'Inter per 4-2, la formazione viola cerca punti per consolidare la propria posizione in zona play-off contro un Bologna in piena crisi e reduce da ben cinque sconfitte consecutive che hanno visto i felsinei scende a quattro punti dagli spareggi post season. Segui in diretta la gara su MondoPrimavera.

LA CRONACA

1': SI COMINCIA! Il Bologna in possesso del primo pallone della gara!

3': Pressa molto alta la Fiorentina, Bologna costretto a rinchiudersi nella propria metà campo.

5': Salta Toci a scavalcare Mercier, pallone che si insacca ma l'arbitro aveva già fermato l'azione.

8': Gestiscono il gioco i viola, che sono partiti molto aggressivi e propositivi. Bologna che fatica a creare occasioni, ma che è ben organizzato in fase difensiva.

14': Occasione Fiorentina! Si accentra Favasuli e carica il destro a giro: pallone insidioso che si spegne di poco a lato!

20': Continua a dettare i tempi di gioco la Fiorentina, che però rallenta i ritmi. Ha ora spazio il Bologna per provare a colpire.

21': Occasione Fiorentina! Sponda di Toci per lo scatto di Distefano, l'11 viola si avventa in area e prova ad aprire per Kayode con il sinistro: pallone troppo lungo e occasione sprecata!

23': Rosetti da fuori Area, blocca a terra Martinelli.

25': GOL ANNULLATO AL BOLOGNA! Ci prova al volo Anatriello, cercando di raggiungere un pallone vagante in area: Martinelli respinge sui piedi di Rosetti, che da due passi appoggia in rete ma il guardialinee alza la bandierina per il precedente off-side di Anatriello!

28': Primo cartellino giallo del match ai danni di Rosetti, dopo una trattenuta a centrocampo.

29': Ci prova ancora Distefano, si accentra Distefano e strozza di destro sul primo palo. Pallone che però non inquadra la porta.

31': Occasione Fiorentina! Schema della Viola: Distefano riceve corto un corner e crossa sul secondo palo, sponda di Lucchesi per Kayodè che anticipa Franzini ma non trova lo specchio!

32': RIGORE PER LA FIORENTINA! Amatucci filtra per Distefano, allungo di dell'11 sull'uscita di Franzini che commette fallo e concede il penalty!

34': GOL FIORENTINA! 1-0! Destro centrale con Franzini che non intuisce, e pallone che si insacca!

36': Brivido per il Bologna, prima con Franzini che rinvia su Distefano, poi costretto al fallo sul rientro di Rosetti, e poi con un pasticcio in costruzione dal basso dei centrali rossoblù, che poi riescono a chiudere in angolo.

39': Occasione Fiorentina! Berti infila per Harder in area di rigore, si tuffa Franzini sul tiro e riesce a fermare il pallone per la spazzata di Stivanello!

45': Ultimi minuti di grande agonismo, gioco spezzettato per i molti falli delle due squadre.

45': FINE PRIMO TEMPO! Conduce la Fiorentina dopo 45 minuti a Sesto Fiorentino, dopo un primo tempo decisamente positivo per i ragazzi di Aquilani. Toci alla mezz'ora trasforma il rigore procurato da Distefano, spiazzando Franzini; Bologna che invece ha faticato a creare occasioni, ma che si è vista annullare una rete per posizione di off-side di Anatriello sul tiro di Rosetti. Le basi per ripartire ci sono: si preannuncia un bel secondo tempo.

46': COMINCIA LA RIPRESA! Al via il secondo tempo di Fiorentina-Bologna, con i viola che battono il calcio d'inizio!

49': Scontro in area tra Martinelli e Anatriello, l'arbitro lascia correre tra le proteste del Bologna. Ammonito mister Vigiani.

56': Ci prova Wallius, che dopo un'azione manovrata dei suoi prova prima il cross e poi il diagonale sul primo palo. Blocca in due tempi Martinelli.

59': Entrata dura di Kayode su Corazza, prima ammonizione tra i viola.

63': Prova a spingere ora il Bologna, si ribaltano gli equilibri della gara.

65': Dalla distanza Maltoni, blocca con sicurezza Martinelli.

66': Occsione Bologna! Wallius arriva sul fondo in zona d'area e appoggia per Ebone, che per pochissimo non arriva sul pallone!

68': Primo cambio della gara per la Fiorentina. Comuzzo, dolorante da qualche minuto, lascia il posto a Gentile.

71': Fallo di Mercier su Favasuli, ammonito il difensore centrale.

72': Cambia anche mister Vigiani, che richiama in panchina Anatriello per inserire Raimondo.

75': Doppio cambio tra le fila della viola. Dentro Vitolo e Presta, fuori Berti e Distefano.

78': Entra duro Favasuli su Urbanski, l'arbitro estrae il cartellino.

80': Martinelli lancia lungo su Presta, che si presenta di fronte a Franzini ma viene anticipato dall'uscita del portiere rossoblù.

81': Scivolata dura di Presta su Rosetti, ammonizione da parte dell'arbitro.

83': Cartellino giallo anche per Lucchesi, che trattiene vistosamente Raimondo.

84': Maltoni! Tiro di controbalzo di prima intenzione da fuori area, bella conclusione che Martinelli però blocca!

84': Finisce la gara di Toci e Favasuli, mister Aquilani gioca le carte Sene e Vigiani. Cambiano anche i rossoblù, dentro Busato e Mazia per Maltoni ed Ebone.

90': GOL FIORENTINA! 2-0! Lucchesi si inventa un gol straordinario: parte dalla propria trequarti tagliando verso il centro, non si fa fermare e salta tutti i difensori avversari, Franzini compreso, per poi appoggiare da due passi in porta!

90': Ci saranno 4 minuti di recupero.

90'+2': Occasione Fiorentina! Tacco di Vitolo per Presta a rimorchio, destro potente che Franzini devia in angolo!

90'+5': FINISCE QUI! FIORENTINA 2-0 BOLOGNA! Alla rete di Toci su rigore si aggiunge, nel finale, lo splendido gol di Lucchesi, che corona il suo incredibile coast to coast: la Fiorentina batte 2-0 il Bologna e sale così a 48 punti. Nulla da fare per i rossoblù, che dopo un bel secondo tempo, in cui sono riusciti a creare diverse occasioni pericolose, non agganciano però il pareggio: rimangono 38 i punti dei ragazzi di mister Vigiani, che rimandano nuovamente l'appuntamento con la vittoria.

 

IL TABELLINO DI FIORENTINA-BOLOGNA PRIMAVERA

Marcatori: 34' rig. Toci (F), 90' Lucchesi (F)
Fiorentina: Martinelli, Comuzzo (68' Gentile), Krastev, Lucchesi, Kayode, Berti (75' Vitolo), Harder, Amatucci, Favasuli (84' Vigiani), Toci (84' Sene), Distefano (75' Presta). A disp: Tognetti, Dolfi, Elia, Capasso, Nardi, Ievoli. All: Aquilani.
Bologna: Franzini, Mercier, Stivanello, Motolese, Wallius, Maltoni (84' Mazia), Rosetti, Urbanski, Corazza, Anatriello (72' Raimondo), Ebone (84' Busato). A disp: Raffaelli, Verardi, Baroncioni, Mmaee, Diop, Corsi, Bartha, Menegazzo. All: Vigiani.
Ammoniti: Kayode (F), Favasuli (F), Presta (F), Lucchesi (F), Rosetti (B), Vigiani (B).
Arbitro: sig. Mirabella sez. Napoli.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Juventus-Cesena 3-1: Anghelè trascinatore, la squadra di Montero torna al successo