x

x

La seconda partita dell’Europeo rappresenta già un crocevia per l'Italia Under 21, che dopo la sconfitta all’esordio con la Francia affronterà domani la Svizzera sapendo di non potersi permettere un altro passo falso. Prima dell’allenamento di rifinitura Paolo Nicolato è tornato a parlare dalla sala stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

“Ci aspetta una gara complessa contro un’avversaria forte ma siamo sereni perché abbiamo fatto un grande lavoro. Abbiamo l’esperienza sufficiente per capire che a volte non basta, ma abbiamo anche la consapevolezza che non avremo rimpianti perché noi dello staff, i giocatori, e tutta la parte dirigenziale stiamo dando veramente il massimo. Ci teniamo molto e speriamo che le cose vadano lisce”.

Rispetto al match con la Francia ci saranno delle novità, non solo nell’undici titolare ma anche per quel che riguarda il piano di gara:

"Faremo sicuramente dei cambi, non perché siamo insoddisfatti di chi ha giocato, anzi, ma perché le partite sono ravvicinate e abbiamo una rosa ampia, con dei ragazzi che meritano tutti di giocare. Avremo di fronte un avversario diverso e quindi saremo diversi anche noi. Le partite vanno affrontate sulla base dei nostri giocatori e di quelli degli altri e quindi cambieremo strategia. La Svizzera? Una squadra completa e pericolosa – sottolinea Nicolato – che ha fatto molti punti nelle qualificazioni e che anche nelle amichevoli ha dimostrato di potersela giocare con tutti. A questi livelli non puoi pensare di trovare gente che non sa giocare”.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 21, conferenza Scalvini: "La Svizzera un'avversaria tosta. Dobbiamo avere l'atteggiamento giusto"