x

x

Alessandro Bolzan - MARTINA CUTRONA
Alessandro Bolzan - MARTINA CUTRONA

Si avvicina la fine della sessione invernale del calciomercato. Ultimissime ore dove le società sono alla ricerca di colpi last minute, che vadano a rinforzare le rispettive squadre in vista dell'ultima parte di stagione. In Primavera 1, il Lecce ad esempio ha chiuso per l'arrivo di un nuovo centrocampista. L'altra squadra attiva in queste ultime ore è la Roma

Alessandro Bolzan Roma Primavera
Alessandro Bolzan - MARTINA CUTRONA

Bolzan dalla Roma al Cagliari: i dettagli

Sul fronte calciomercato, la Roma è stata sicuramente tra le squadre più attive del campionato di Primavera 1. Dopo le uscite di Cicchella e Louakima,  un altro giocatore sarebbe pronto a lasciare la Capitale. Secondo quanto riportato da Sportitalia, i giallorossi avrebbero definito la cessione di Alessandro Bolzan al Cagliari. Il classe 2005 dovrebbe unirsi al club sardo a titolo definitivo. L'attaccante si dovrebbe unire quindi all' U19 di Pisacane, ottava in Primavera 1 e in piena lotta per un piazzamento playoff

Chi è Alessandro Bolzan: la carriera e i numeri stagionali

Nato a Montevarchi il 24 febbraio 2005, Alessandro Bolzan è in possesso del doppio passaporto, italiano e argentino. Fino a questo momento, ha difeso i colori delle selezioni giovanili azzurre, esordendo lo scorso agosto con l'U19. Il padre, Rubén Darío Bolzan, è l'attuale allenatore della Sangiustese VP, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Fermo, nel 2018 Alessandro Bolzan passa alla Roma. Con i capitolini ha disputato lo scorso anno il campionato U18, totalizzando 13 reti in 23 presenze. Numeri importanti ma che per poco non gli hanno permesso di vincere il titolo di capocannoniere. In U18 il classe 2005 riesce a ritagliarsi un ruolo da protagonista, indossando in molte occasioni anche la fascia da capitano. Dopo aver chiuso il girone A al primo posto, la Roma arriva ad un passo dal titolo, venendo eliminata in semifinale scudetto dalla Spal. 

Dopo la promozione in Primavera, il suo spazio sul terreno di gioco si è ristretto drasticamente. In questa prima parte di stagione infatti il classe 2005 ha trovato pochissimo spazio, mettendo al referto solo 6 presenze da subentrato per un totale di 42' giocati. Un minutaggio scarno per l'attaccante, diventato ormai tra le riserve della squadra di Guidi, al terzo posto in classifica e in corsa per la vetta della classifica. Ad attendere Bolzan ci sarà il Cagliari, squadra che occupa l'ottavo posto e che si trova al ridosso della zona playoff. La speranza del classe 2005 è quella anche di rientrare nel giro della nazionale, in vista dell'Europeo U19, in programma quest'estate. 

Cagliari, definito l'acquisto di Bolzan dalla Roma

Alessandro Bolzan sarà un nuovo giocatore del Cagliari. Il calciatore dovrebbe lasciare la Roma a titolo definitivo. Il suo contratto è stato depositato in Lega. A riportarlo è il sito ufficiale della Lega Serie A. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Chi è Mohamed Seck: carriera, ruolo, valore e caratteristiche