x

x

Louakima Roma - MARTINA CUTRONA
Louakima Roma - MARTINA CUTRONA

Si appresta ad entrare nel vivo il calciomercato invernale, non solo per i grandi, ma anche per le squadre primavera. Ne sa qualcosa la Roma, che in queste ultime ore ha chiuso con il Lecco per la cessione del giovane terzino francese Corentin Louakima. La fumata bianca, con un comunicato ufficiale, è arrivata con la firma su un contratto di due anni. E' sfumata così l'ipotesi Catanzaro, che nelle ultime settimane sembrava essere vicinissimo all'acquisto del ragazzo: i lombardi, alla fine, sono riusciti ad avere la meglio e a chiudere con i capitolini per il cartellino del promettente difensore.

Ternana, non solo Faticanti: altri due giovani nel mirino

Louakima Roma

Lecco, chi è Louakima: i suoi numeri in giallorosso

Scuola PSG e terzino di ruolo, Corentin Louakima è un giocatore molto duttile sulla corsia di destra, dove può giocare sia sulla linea dei difensori che su quella dei centrocampisti. Dopo aver lasciato i parigini nel 2020 si è accasato alla Roma, con cui ha prima disputato una stagione in Under 18 e poi due anni e mezzo in Primavera, agli ordini di Alberto De Rossi e Federico Guidi. Sono 55 in totale le presenze del francese con la casacca dell'Under 20 giallorossa in campionato, condite da 5 gol e 8 assist: numeri tutto sommato positivi per un giocatore che predilige giocare in una posizione arretrata, e che lasciano intendere le ottime qualità del ragazzo in fase offensiva.

Roma, le prossime mosse sul mercato

Quella di Louakima è la prima cessione ufficiale per i capitolini in questa sessione invernale di calciomercato, e si andrebbe ad aggiungere alla lista di nomi illustri che hanno cambio casacca quest'estate, primi su tutti Claudio Cassano e Giacomo Faticanti. In attesa di capire il futuro di Dean Huijsen, che dovrebbe però essere aggregato alla prima squadra date le diverse assenze nel pacchetto arretrato di Mourinho, rimane caldo l'asse di mercato con la Juventus, che ha palesato, com'è noto, il proprio interesse per Luigi Cherubini, che sembra sempre più vicino a lasciare Trigoria e ad approdare in Piemonte. Non si chiuderà certo qui, però, il calciomercato della Roma: i giallorossi guardano anche al mercato in entrata, con il nome di Moustapha Seck della Pro Vercelli in cima alla lista dei desideri della dirigenza. Insomma, le prerogative per un calciomercato scoppiettante ci sono tutte: non resta dunque che aspettare e vedere come si evolveranno tutte queste scottanti situazioni.

Louakima-Lecco, è ufficiale

Il Lecco ha annunciato ufficialmente l'arrivo dalla Roma del terzino destro Corentin Louakima. Il giocatore si è già allenato con la sua nuova squadra ed è a disposizione per il ritorno in campo in Serie B nel prossimo weekend. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pardel provvidenziale, Colombo decisivo: le pagelle dell'Atalanta