x

x

Byar Bologna - Screen
Byar Bologna - Screen

Si chiude la 12^ Giornata del Campionato Primavera 1 con il delicatissimo match in zona retrocessione tra Bologna e Monza. Torna a vincere il Bologna, la squadra di Vigiani infatti dopo le 4 sconfitte di fila rimediate in campionato, riesce a battere  4-3 un Monza in calo, che si è ripreso solamente negli ultimi istanti finali della partita. Il Bologna passa in vantaggio grazie a un errore in fase di ripartenza del Monza, infatti intuisce il retropassaggio a metà strada, intercetta il pallone e segna. Negli instanti finali il Monza si sveglia grazie al gol di Colombo all'86 minuto firma il 4-3, risvegliando le speranze della squadra brianzole. Il Bologna può considerarsi soddisfatto della partita ma deve ancora migliorare se si vuole salvare. 

Bologna Primavera
Bologna Primavera

Difesa

Pessina 6 Sul tiro di Brugarello poteva fare qualcosa di più, nonostante il tiro da parte del centrale brianzolo sia preciso, sul terzo gol invece risulta molto sfortunato, essendo che la palla da lui precedentemente respinta, finisce su Colombo che di testa riesce a segnare il gol del 4-3.

Mercier 6 Difende molto bene, ma nel secondo tempo, il difensore viene stato sostituito molto presto senza influenzare in modo rilevante la partita. (dal 55' Hodzic 6 la sua presenza in campo non ha avuto un impatto rilevante sul gioco)

De Luca 6.5  Nel primo tempo mette in mostra un paio di bei interventi, confermandosi in crescita.

Amey 7.5  Il difensore ha dimostrato un'ottima versatilità in campo, riuscendo a segnare un notevole gol di testa e mantenendo un'ottima prestazione difensiva.

Diop 6 Oggi agisce da centrale difensivo per aiutare la squadra e aiuta la squadra grazie alla sua fisicità.

Baroncioni 6 Molto pimpante nella fase di spinta, molto attento dietro e alle ripartenze.

Centrocampo

Rosetti 6 Bella prestazione quando ha la palla tra i piedi, impostando bene il gioco. Un paio di volte impreciso.

Byar 7.5  Fondamentale in un paio di occasioni soprattutto in quella del gol di Amey, dove batte egregiamente sul primo palo il corner e riesce a trovare Amey e sopratutto in occasione dell'1-0 per i rossoblù firmato proprio da lui riuscendo a intuire il retropassaggio maldestro a metà strada, sul quale si avventa e poi segna.

Menegazzo 7 L'esterno fa un'altra ottima partita,  il gol non arriva, ma riesce a fornire un assist che porta Ebone segnare il 4-1.

Attacco

Tonin 7.5 Ritorna al gol dopo tante partite a secco, segnando il gol del 3-1, riuscendo a blindare il risultato. (dal 60' Ravaglioli 6 Non riesce a dare il peso offensivo, solo n una occasione ma viene fermato da Mezza, anche se la partita era ormai indirizzata sulla vittoria dei rossoblu, riuscendo però a procurasi un fallo.)

Ebone 8 Ottima partita anche per lui, infatti il centravanti dei rossoblù, riesce anche in questa giornata a trovare un gol grazie all'assist di menegazzo, e a fornire un assist al suo compagno di reparto Tonin. (dal 70' Cesari s.v)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera Tim Cup, cambia l'orario di Inter-Atalanta