Roma - MARTINA CUTRONA
Primavera 1

PRIMAVERA 1 LIVE! I risultati in diretta della 12a giornata

Primavera 1, dodicesima giornata: risultati e cronache LIVE

02.12.2023 14:30

Torna in campo in questo fine settimana il campionato Primavera 1. Il massimo campionato italiano a livello giovanile scenderà in campo per la dodicesima giornata: il turno si aprirà questo pomeriggio con l'anticipo tra Genoa e Sampdoria, derby ligure ad alta tensione. Il programma si chiuderà lunedì pomeriggio con il posticipo, previsto alle ore 14.30, tra Monza e Bologna. Segui in diretta sul nostro sito tutte le gare del turno.

Primavera 1, risultati LIVE

I RISULTATI DEL TURNO AGGIORNATI IN TEMPO REALE

Primavera 1 LIVE
Conti Sampdoria Primavera. Foto: Martina Cutrona

Primavera 1, l'analisi del turno

Si prospetta un turno ricco di spunti interessanti ed emozioni. La dodicesima giornata del Primavera 1 si aprirà questo pomeriggio con un derby ad alta tensione tra Genoa e Sampdoria. Reduce dal pareggio sul campo dell'Empoli, la squadra rossoblu allenata da mister Agostini sfida i blucerchiati reduci da una vittoria netta in casa contro la Juventus dello scorso fine settimana. I bianconeri, dal canto loro, vivono un periodo di forma poco positivo. La squadra di mister Montero infatti hanno raccolto due sconfitte consecutive, contro l'Atalanta in casa oltre alla Samp in trasferta. La Vecchia Signora ospita a Vinovo il Frosinone: i ciociari hanno pareggiato contro la Lazio lo scorso turno ed occupano l'ultima posta in classifica, con soli due punti conquistati in undici giornate.

Impegno difficile per la capolista Inter. Reduce dal pareggio sul campo dell'Atalanta, la formazione nerazzurra allenata da mister Cristian Chivu a Konami Training Center ospita la Roma. I giallorossi, dopo un avvio di campionato a corrente alternata, ha raccolto nelle ultime due uscite di campionato altrettante vittorie contro Roma ed Hellas Verona. Impegno nella Capitale per il Milan, in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro il Cagliari dello scorso fine settimana. I rossoneri di mister Abate saranno di scena sul campo della Lazio, terza forza del campionato con ventidue punti insieme al Sassuolo. Impegno in trasferta anche i neroverdi di mister Bigica; gli emiliani ospitano la Fiorentina in cerca di punti per risalire la china in classifica.

Dopo la prima vittoria stagionale raccolta lo scorso fine settimana contro il Bologna, il Lecce campione d'Italia sarà protagonista sul campo dell'Atalanta. I bergamaschi di mister Bosi, dopo la vittoria sul campo della Juventus e il pareggio interno contro l'Inter, vogliono proseguire la propria striscia positiva verso un posto ai play-off. Chiudono il turno Cagliari-Empoli e Bologna-Monza: la gara tra i felsinei e i brianzoli saranno in campo nel pomeriggio di lunedì.

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Milan, ufficiale il passaggio di Chaka Traore al Palermo: i dettagli
Inter, blindato il centrocampista Di Maggio: i dettagli